Bookmarks sempre a portata di mano grazie a Raindrop.io

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 19 Dicembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Raindrop.io è un´app per Android e iOS, che permette di avere sempre a portata di mano, tutti i nostri bookmarks. Grazie a questo strumento gratuito potremo gestire ed organizzare tutti i nostri preferiti  utilizzando tag e raccolte. I bookmarks potranno essere condivisi con altri utenti e sincronizzati su pc, tramite browser, estensione o app desktop. Per poter usufruire dei servizi offerti da Raindron.io dovremo creare un account (o utilizzare il nostro profilo Facebook, Twitter o Google). Una volta terminata la configurazione iniziale, potremo accedere alla schermata principale dell’app. Al primo avvio questa non conterrà alcuna informazione. Tappiamo sull’icona “+” per aggiungere il nostro primo segnalibro e, dal menu contestuale che apparirà, selezioniamo la voce “Inserisci link”.

Bookmarks sempre a portata di mano grazie a Raindrop.io - immagine 1

Scriviamo l’URL del sito che vorremo aggiungere e confermiamo: apparirà così una schermata che mostrerà una descrizione della pagina web. Da qui sarà possibile inserire un tag per categorizzare il bookmark e inserirlo in una cartella (chiamata, dall’app, “collezione”). Tappiamo su “Salva” per archiviare il segnalibro. Questo sarà ora visibile nella home di Raindrop.io. Effettuando un tap su un segnalibro potremo connetterci direttamente alla pagina web. Selezionando il tasto delle impostazioni, presente nella parte alta dell’interfaccia, sarà possibile modificare la tipologia di visualizzazione, scegliendo fra 4 tipologie di layout.

Bookmarks sempre a portata di mano grazie a Raindrop.io - immagine 2

L’app ha, di default, tre collezioni principali: “In arrivo”, “Articoli” e “Siti preferiti”. Potremo comunque aggiungere e personalizzare le nostre raccolte aprendo il menu di navigazione e tapando sull’icona “+” che affianca la voce “ le mie raccolte”. Da questo menu potremo inoltre spostarci fra le varie collezioni in cui sono divisi i nostri segnalibri. Una raccolta personalizzata potrà essere condivisa tramite link (se la collezione è impostata come pubblica) o attraverso l’app, inserendo l’email dei contatti a cui vorremo inoltrare i nostri bookmark. Sarà possibile aggiungere, facilmente, nuovi siti preferiti anche durante la navigazione tramite browser: infatti, selezionando l’opzione di condivisione di un link, sarà disponibile anche l’inoltro a “Raindrop.io”. Tramite la barra posta nella parte alta della schermata potremo effettuare ricerche utilizzando i tag, in modo da visualizzare, comodamente, tutti i preferiti relativi ad una determinata tipologia.

Bookmarks sempre a portata di mano grazie a Raindrop.io - immagine 3

I bookmarks saranno sincronizzati col nostro account, dando quindi la possibilità di averli sempre a disposizione, da qualsiasi piattaforma, in qualsiasi momento. Raindrop.io è un ottimo strumento che fa, della sua natura multipiattaforma, un grande punto di forza. Da provare.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Android,iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE