Beam diventa Mixer: ecco il servizio di game streaming di Windows e Xbox

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 30 Maggio 17 Autore: Stefano Fossati
Si chiama Mixer la nuova piattaforma di game streaming lanciata da Microsoft. Si tratta in pratica del rilancio - con un nuovo nome e nuove funzionalità - di Beam, acquisita ad agosto dello scorso anno con l’obiettivo di sfidare Twitch di Amazon e YouTube Gaming di Google, integrando il servizio nelle proprie piattaforme Xbox e Windows.

Tra le novità di Mixer ci sono le app Mixer Create per Android e iOS, per condividere le sessioni di gioco da smartphone e tablet. Arriva inoltre il co-streaming: fino a 4 giocatori possono condividere lo schermo (da pc, Xbox One o smartphone) in un singolo flusso video, con un’unica chat. Si potrà così vedere una singola partita dal punto di vista di quattro giocatori (anche contemporaneamente, grazie alla modalità “split screen”), ma gli utenti potranno decidere di co-trasmettere anche giochi diversi. Altra novità è Channel One, un canale che offre una guida a ciò che accade sulla piattaforma e dà notizie sugli eSports, gli sport elettronici, cioè i videogame a livello competitivo e organizzato.

Beam diventa Mixer: ecco il servizio di game streaming di Windows e Xbox - immagine 1

La decisione di cambiare nome, hanno spiegato i fondatori di Beam Matt Salsamendi e James Boehm, è stata “difficile ma necessaria” per sottolineare la possibilità di mettere in contatto più persone attraverso uno streaming realmente live, senza “la latenza di 10-20 secondi delle altre piattaforme”. Chiara la volontà di sottrarre utenti a Twitch, la piattaforma leader del settore con oltre 100 milioni di utenti mensili, ma anche a YouTube Gaming, lanciata da Google nel 2015.

Mixer è integrato nella Guida della Xbox One e nella Game Bar di Windows 10 Creators Update, ultimo aggiornamento del sistema operativo Microsoft, in modo da rendere semplice e immediato l’avvio dello streaming durante le sessioni di gioco. La casa di Redmond ha annunciato che trasmetterà in diretta streaming su Mixer (con risoluzione fino a 4k) il keynote del prossimo E3, il salone dei videogame in programma a Los Angeles dal 13 al 15 giugno.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Videogames

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE