BePuppy, il pet social network italiano punta al mercato internazionale

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Luglio 17 Autore: Stefano Fossati
Si rinnova BePuppy, il “pet social network” italiano che punta ora anche al mercato internazionale. Lanciato nel 2013 da Marco Martinenghi, giovane creativo che da una passione personale ha creato prima il sito che definisce “una piattaforma al servizio dei pet lovers”, il “social network per cani” è diventato negli anni un punto di riferimento nel web italiano, grazie anche al supporto del relativo pet blog ricco di contenuti preziosi per tutti gli amanti degli animali.

Obiettivo di BePuppy è riunire tutte le persone che condividono la loro vita al fianco degli amici animali, mettendo quest’ultimi al centro dell’attenzione. E non parliamo solo di cani e gatti: nella nuova versione trovano spazio anche conigli, furetti, criceti, iguane, cavalli e moltissimi altri “pet”.

BePuppy, il pet social network italiano punta al mercato internazionale - immagine 1

AmazonBasics - Amaca Coprisedile Impermeabile per Animali Domestici
Amazon.it: 20,99 €
Compra ora
Se prima il sito permetteva di creare un account a nome del proprio cane, adesso tutto inizia da un account “umano” che può creare molteplici profili dei suoi pet e stringere amicizia con persone appassionate di una razza in particolare o che semplicemente condividono la stessa passione per gli animali. Allo stesso tempo, si possono seguire gli animali domestici di altre persone e interagire in base alle proprie preferenze, ad esempio cercando specifiche razze di cani che ci interessano. E per i prossimi mesi Martinenghi promette l’arrivo di ulteriori funzionalità.

Ad esempio, la funzione di geolocalizzazione unita al servizio di alert sarà un utilissimo strumento per ritrovare animali smarriti, segnalare pericoli e cercare animali in adozione. Si potranno inoltre sostenere attività no-profit, le quali saranno abilitate a creare dei network dedicati alle loro attività, sia per promozione che raccolta fondi; così come ci sarà spazio per le attività e professionisti del settore pet. Entro fine anno, poi, arriverà anche l’app mobile per Android e iOS.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate