BBTAN, l'avvincente puzzle-game un po' arcade

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 14 Agosto 17 Autore: Fabio Ferraro
Appartenete a quella categoria di videogiocatori convinti che un gioco per tenere incollati allo schermo debba offrire una grafica mozzafiato, un gameplay complesso eppur intuitivo e una storia avvincente?  BBTAN vi farà cambiare idea e saprà  piacevolmente, stupirvi. Gioco dal profumo retrò, sviluppato dalla software house 111% è disponibile per dispositivi mobile Android e iOS nella formula free–to–play.
Il titolo riunisce in sè il genere puzzle game a quello arcade. Lo scopo è quello di distruggere, utilizzando delle biglie, i mattoncini che di volta in volta appariranno nell’area di gioco. Ognuno di essi sarà contraddistinto da un numero, che indicherà quante volte dovrà essere colpito prima di essere distrutto.  Ad ogni passaggio i mattoncini scenderanno sempre più.

 
Potremo lanciare le palline tramite uno swipe ed indicarne la direzione, queste una volta sparate viaggeranno in linea retta, rimbalzando sui mattoni e ai limiti dell’area di gioco tornando infine a disposizione del giocatore che potrà riutilizzarle per i successivi lanci.
Ad inizio partita avremo una sola biglia ma, raccogliendo i bonus presenti durante i turni queste aumenteranno. Altri bonus saranno inoltre presenti per facilitare il prosieguo del gioco, quale un laser che, se colpito, inizierà a distruggere i blocchi. Potremo inoltre raccogliere dei coin, utili per acquistare nuove biglie, ognuna caratterizzata da un aspetto e una dimensione che può variare da minuscola a gigantesca.
La partita terminerà quando uno dei mattoncini toccherà la parte inferiore dell’area di gioco. Non saranno presenti stage.

BBTAN è infatti un gioco endless: il giocatore sarà spronato a continuare a giocare, esclusivamente per sbloccare tutte le biglie e raggiungere punteggi sempre più alti. Graficamente il titolo è essenziale, uno sfondo nero in cui sono posizionati mattoni colorati, che restituisce un aspetto decisamente vintage.


Il gameplay è semplice da padroneggiare, anche se non preciso. Il gioco anche se apparentemente banale richiederà una buona dose di strategia: dovremo infatti riuscire a prevedere i giusti rimbalzi delle biglie e decidere quando sfruttare i vantaggi offerti dai bonus. BBTAN è un gioco divertente, che saprà tenervi incollati al cellulare e farvi compagnia nei momenti di noia.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE