Attivare le estensioni Chrome solo quando necessario con Extension Automation

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 25 Maggio 12 Autore: Gianplugged
Attivare le estensioni Chrome solo quando necessario con Extension Automation
Con il passare del tempo, il numero di estensioni installate in Chrome può diventare notevole. Si tratta però di software utili e che hanno motivo di essere presenti nel browser. Extension Automation è un´intelligente estensione, la quale è in grado di attivare determinate estensioni unicamente quando sono necessarie.

Il software consente infatti di attivare le estensioni quando si navigano specifici siti e servizi Web. Attraverso Extension Automation è possibile non solo rimuovere estensioni inutili dalla barra, rendendo l´interfaccia del navigatore più usabile, ma evitare anche che le estensioni inutili in quel momento lavorino in background occupando memoria.

L´utilizzo di Extension Automation è piuttosto semplice. Dopo aver installato il software comparirà un nuovo bottone, cliccando sul quale si avrà a disposizione un elenco delle estensioni disponibili e la possibilità di abilitarle selettivamente per il sito che si sta navigando in quel momento. Da sottolineare che la pagina va ricaricata, per rendere effettiva l´abilitazione dell´estensione desiderata. 

L´attivazione selettiva delle estensioni può essere personalizzata in modo automatico dai settaggi del software, attraverso l´indicazione di URL e parole chiave.

In conclusione, se si hanno numerose estensioni installate su Chrome, Extension Automation può rappresentare un valido aiuto per gestirle con pochi click, rendendole disponibili solo quando necessario.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

Licenza: Free

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE