Arriva il bottone wi-fi Amazon per gli acquisti online

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 09 Novembre 16 Autore: Stefano Fossati
Per fare acquisti su Amazon ora basta premere un bottone: il colosso dell’ecommerce lancia anche in Italia (oltre che in Francia e Spagna) il “Dash Button”, un piccolo telecomando che si connette alla rete wi-fi domestica e permette di ordinare in un solo click i prodotti di uso comune, semplicemente premendo l’unico pulsante di cui è dotato il dispositivo.

Arriva il bottone wi-fi Amazon per gli acquisti online - immagine 1

Riservato ai clienti “Prime” (quelli cioè che hanno sottoscritto un abbonamento annuale di 20 euro per avere consegne gratuite e altri vantaggi su Amazon), il Dash Button consente di inviare, attraverso l’app Amazon sul proprio smartphone, l’ordine del relativo prodotto (alimentari, detersivi, cartucce per stampanti, ertc…) quando ci si accorge che sta per terminare. Preordinabile su Amazon.it (le spedizioni inizieranno il 15 novembre), il dispositivo è disponibile per decine dei marchi più utilizzati, tra cui Ace, Barilla, Finish, Huggies, Scholl (altri si aggiungeranno in futuro), è dotato di adesivo posteriore riposizionabile e di gancio per appenderlo. Ed è praticamente gratuito: ogni pulsante costa infatti 5 euro ma include uno sconto dello stesso importo sul primo ordine effettuato.

Inoltre i produttori di dispositivi connessi possono dotare questi ultimi dell’accesso alla piattaforma Amazon Dash Replenishment: così, ad esempio, una lavatrice “smart” può ordinare automaticamente il detersivo o una stampante può effettuare un nuovo ordine di inchiostro quando la scorta sta per terminare. Tra i produttori che hanno annunciato il supporto a Dash Replenishment figurano Grundig, Kyocera, Samsung, Whirlpool, Beko, Bosch e Siemens.

Nel momento in cui viene effettuato un ordine (attraverso il Dash Button o da un dispositiv), l’utente riceve sullo smartphone una notifica di conferma del prodotto, con la data di consegna e il prezzo; come avviene con gli acquisti effettuati con la funzione 1-Click di Amazon, l’ordine può essere modificato o cancellato entro un certo periodo.

Arriva il bottone wi-fi Amazon per gli acquisti online - immagine 2

“Dash Button offre la comodità degli acquisti 1-Click da ogni luogo della casa, quando le scorte stanno terminando, rendendo più semplice che mai fare un ordine: basta premere il pulsante e il prodotto è ordinato e in dirittura di arrivo. Dash Replenishment porta tutto ciò a un livello ulteriore, abilitando i dispositivi connessi della casa a ordinare e farti consegnare i prodotti di consumo quotidiano per non restare più senza di essi", spiega Daniel Rausch, Director di Amazon Dash.

Il Dash Button era stato lanciato nel 2015 negli Stati Uniti e lo scorso agosto in Austria, Germania e Regno Unito, registrando – sottolinea l’azienda – un grande successo: “Abbiamo esaurito la maggioranza dei marchi nel giorno di lancio del programma", ricorda Jorrit Van der Meulen, VP di Amazon EU.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE