Arriva il 7 novembre l'Xbox One X, la console più potente al mondo

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 12 Giugno 17 Autore: Stefano Fossati
Microsoft ha presentato all’E3 di Los Angeles la nuova Xbox One X, “la console più potente al mondo”. Conosciuta finora con il nome in codice “Project Scorpio”, la nuova generazione della console di Redmond è stata svelata nel corso di un evento trasmesso per la prima volta su Mixer, la piattaforma di game streaming recentemente lanciata dalla stessa Microsoft sulla base della precedente Beam. Nel corso dello stesso evento, la società ha inoltre presentato 42 giochi, 22 dei quali saranno esclusivi proprio per Xbox One X.

Arriva il 7 novembre l'Xbox One X, la console più potente al mondo - immagine 1

Disponibile (anche in Italia) dal 7 novembre a 499 euro, l’Xbox One X – assicura Microsoft - offrirà “il 40% in più di potenza rispetto a qualsiasi altra console”, oltre a “un’esperienza immersiva nel gaming 4K nativo quando associata ad un schermo 4K come ad esempio il Samsung QLDEV TV”, oltre al supporto al 4K Ultra HD per i dischi Blu-ray X e i contenuti in streaming, all’HDR per i giochi e i video e all’audio Dolby Atmos.

Phil Spencer, responsabile di Xbox in Microsoft, ha spiegato che la nuova console, oltre a supportare i titoli in 4K nativo, consentirà anche di migliorare l’esperienza di gioco anche sui titoli già esistenti offrendo colori e sfumature più intensi e luminosi, frame rate più fluidi e tempi di caricamento più rapidi. Non solo: Xbox One X mantiene la compatibilità, oltre che con i giochi, anche con gli accessori per Xbox One attualmente disponibili sul mercato.

Spencer ha annunciato che Xbox amplierà la libreria di titoli retrocompatibili con oltre 400 famosi giochi per Xbox 360 tra cui gli originali classici Xbox come “Crimson Skies”, mentre “Gears of War 4”, “Forza Horizon 3”, “Minecraft”, “Resident Evil 7”, “Final Fantasty 15”, “Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands”, “Rocket League” e decine di altri popolari titoli per Xbox One riceveranno degli update gratuiti per sfruttare al massimo la potenza di Xbox One X: diversi tra questi titoli saranno potenziati per il 4K nativo e molti saranno già disponibili al lancio di Xbox One X.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Videogames

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE