Arriva Android 7 sui Samsung Galaxy S7. E un nuovo "leak" sul Galaxy S8

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 13 Gennaio 17 Autore: Stefano Fossati
Android 7 Nougat arriva finalmente sui Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, smartphone “flagship” della casa coreana in attesa della presentazione del nuovo Galaxy S8. Il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo per i due modelli è iniziato il 12 gennaio, anche se naturalmente potrebbe essere necessario aspettare qualche giorno per poterlo scaricare (si tratta di un file da 215 MB) in base alla zona geografica e al proprio operatore mobile.

Arriva Android 7 sui Samsung Galaxy S7. E un nuovo "leak" sul Galaxy S8 - immagine 1

Anche perché, stando a quanto riporta Sammobile, i primi a ottenere la nuova versione di Android sui Galaxy S7 sono i beta tester che nei mesi scorsi hanno aderito al programma di Samsung per testare la versioni preview di Nougat sui loro dispositivi. Il produttore ha indicato il 17 gennaio come data ufficiale di rilascio dell’upgrade. Fra le nuove funzionalità rispetto al precedente Android 6, la possibilità di rispondere direttamente dalle notifiche dei messaggi e la funzione Doze per l’ottimizzazione dei consumi della batteria, oltre alla possibilità di visualizzare più app sullo schermo, che tuttavia Samsung offre già da anni sui suoi smartphone.

Intanto, a proposito del Galaxy S8, emergono nuove indiscrezioni sul futuro top di gamma coreano che potrebbe essere lanciato ad aprile e non, come previsto in un primo momento, a fine febbraio in occasione del Mobile World Congress (anche se non è escluso che Samsung ne mostri un’anteprima nell’ambito dell’evento di Barcellona). Alcuni presunti “leak” di una cover per il nuovo smartphone mostrerebbero la presenza del connettore audio da 3,5 mm, in controtendenza con la scelta di Apple e altri produttori di eliminarlo nei loro modelli più recenti. I fori sul dorso lascerebbero intuire inoltre la presenza di una fotocamera con lente singola, mentre i tasti di accensione e del volume sarebbero tutti concentrati sul bordo sinistro del dispositivo. Il bordo inferiore ospiterebbe, oltre al citato connettore audio, la porta USB-C sulla destra e l’altoparlante sulla sinistra; su quello superiore, infine, sarebbe confermato lo slot per la microSD.

Arriva Android 7 sui Samsung Galaxy S7. E un nuovo "leak" sul Galaxy S8 - immagine 2

L’affidabilità del “leak” è tutta da confermare (spesso i produttori di cover realizzano dei disegni preliminari sulla base dei rumor sugli smartphone di prossima uscita), senza contare che non è possibile stabilire a quale versione del Galaxy S8 sarebbe riferita questa cover: per esempio, non è escluso che Samsung possa realizzarne una variante con fotocamera posteriore singola e una (magari la versione Edge) con doppia lente, come nel caso dell’iPhone 7 di Apple.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE