Apple sostituirà la batteria degli iPhone 6s che si spengono da soli

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 22 Novembre 16 Autore: Stefano Fossati
Apple sostituirà gratuitamente la batteria di un “piccolo numero” di iPhone 6s affetti da spegnimenti improvvisi. E non solo in Cina, dove il problema sembra essere più diffuso che altrove, tanto che la locale organizzazione governativa per la tutela dei diritti dei consumatori aveva inviato alla casa di Cupertino una richiesta di chiarimenti in merito.

In una nota, l’azienda ha fatto sapere che i dispositivi difettosi, per i quali è previsto l’intervento in garanzia, sono stati prodotti fra settembre e ottobre 2015. Come riportato da diversi utenti, questi iPhone si spengono improvvisamente di tanto in tanto, nonostante la batteria appaia ancora abbondantemente carica. Apple invita i clienti che ritengono di essere in possesso di un iPhone difettoso a contattare un Apple Store, un centro assistenza autorizzato o il supporto telefonico dell’azienda per avviare la procedura per la sostituzione della batteria. Questo vale anche per chi abbia acquistato l’iPhone 6s attraverso un operatore di telefonia mobile, dal momento che questi non saranno coinvolti nell’operazione.

Apple sostituirà la batteria degli iPhone 6s che si spengono da soli - immagine 1

Prima di consegnare il dispositivo, come sempre, la casa consiglia di effettuare un backup completo dei propri dati e quindi resettare lo smartphone allo stato di fabbrica; quelli che presentano il display danneggiato potrebbero richiedere la sostituzione di quest’ultimo (a pagamento) per poter poi procedere con il cambio della batteria.

La casa non chiarisce quale sia il problema che determina lo spegnimento dei dispositivi in questione, anche se il sito Appleinsider ipotizza che, a causare il malfunzionamento, sia stato l’uso da parte degli utenti di caricabatteria di terze parti in luogo di quello fornito nella confezione del telefono, che potrebbero avere danneggiato i circuiti della batteria causando una comunicazione errata al sistema operativo del quantitativo di carica presente. Questo però non spiegherebbe perché a soffrire degli spegnimenti sarebbe solo una parte degli iPhone 6s prodotti, a meno che gli altri lotti non fossero dotati di batterie meno “delicate”.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE