Apple lancia un iPad da 10,5 pollici e uno smart speaker

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Maggio 17 Autore: Stefano Fossati
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad e uno “smart speaker” basato sull´assistente virtuale Siri il prossimo 5 giugno, in apertura della conferenza annuale per gli sviluppatori WWDC 2017 che si terrà a San Jose. L’indiscrezione arriva dal “solito” Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities e notoriamente attendibile riguardo alle anticipazioni su quanto avviene a Cupertino.

Secondo Kuo, ci sono il 70% di probabilità che il mese prossimo Apple lanci un iPad da 10,5 pollici, che dovrebbe avere dimensioni complessive simili a quelle dell´iPad da 9,7 pollici, pur in presenza di uno schermo più grande, grazie alla cornice più sottile. L’analista stima che il gruppo potrebbe venderne tra i 5 e i 6 milioni di unità nel 2017, pari al 15% del totale delle vendite di iPad, rilanciando l’interesse su un dispositivo in calo sul mercato ormai da più di due anni.

Apple lancia un iPad da 10,5 pollici e uno smart speaker - immagine 1

Inoltre sono superiori al 50% le probabilità che nel corso della conferenza Apple lanci la sfida ad Amazon Echo e Google Home con un altoparlante intelligente che integri l´assistente vocale Siri, evoluto – si spera – grazie all’adozione di tecnologie avanzate di intelligenza artificiale. Il dispositivo, dotato di display touch come il nuovo Echo Show di Amazon, potrebbe arrivare sugli scaffali solo a fine anno, ma l´annuncio darebbe modo agli sviluppatori di lavorare alla realizzazione di applicazioni dedicate.

Tornando all’iPad, se da un lato sarebbe imminente l’arrivo di un modello da 10,5 pollici, dall’altro sarebbe ormai vicina la fine della produzione del più piccolo iPad mini, per il quale Apple non prevede ulteriori aggiornamenti rispetto all’attuale iPad mini 4, lanciato lo scorso anno. I rumors, in questo caso, arrivano da Boy Genius Report, che cita fonti vicine alla casa di Cupertino. Le voci di una prossima cancellazione del tablet da 7,9 pollici dal catalogo Apple, del resto, si susseguono da tempo, complici le vendite in costante calo a causa (anche) della "cannibalizzazione" da parte degli smartphone con dimensioni sempre maggiori. Già lo scorso marzo la società ha ridotto la disponibilità dell’iPad mini 4 alla sola versione da 128 GB, venduta a 489 euro nella variante solo wi-fi e a 649 euro in quella wi-fi+cellular.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE