Apple lancia l'iPhone 7 rosso e il nuovo iPad

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 22 Marzo 17 Autore: Stefano Fossati
L’iPhone si tinge di rosso: Apple ha annunciato l’edizione speciale Red dell’iPhone 7 e dell’iPhone 7 Plus nell’ambito del programma Product Red, a sostegno del Global Fund per la lotta all’Aids e all’HIV nell’Africa sub-sahariana. Entrambe potranno essere ordinate sul sito Apple a partire dalle ore 16.01 di venerdì 24 marzo, nelle versioni da 128 o 256 GB a prezzi che partiranno da 909 euro per il modello da 4,7 pollici e 1.049 euro per quello da 5,5 pollici.


Apple lancia l'iPhone 7 rosso e il nuovo iPad - immagine 1

Gli iPhone Red sono appunto caratterizzati dall’esclusiva colorazione rosso vivo; invariate tutte le altre caratteristiche dei due smartphone. Novità anche per l’iPhone SE: in questo caso i colori disponibili restano gli stessi, ma raddoppiano i tagli di memoria, con i modelli da 16 e 64 GB che lasciano il posto a quelli da 32 e 128 GB. Il primo costerà 509 euro (stesso prezzo della vecchia versione da 16 GB), mentre il secondo avrà un prezzo di 619 euro, 10 più della versione da 64 GB al momento del lancio. Immutate tutte le altre caratteristiche, a partire dal display da 4 pollici. Anche i nuovi iPhone SE potranno essere ordinati sul sito Apple dalle 16.01 del 24 marzo.

Apple lancia l'iPhone 7 rosso e il nuovo iPad - immagine 3

IPHONE SE 64 GB SPACE GREY
Amazon.it: 444,89 €
Compra ora
Ma la raffica di annunci da Cupertino non si ferma qui: dallo stesso giorno alla stessa ora potrà essere ordinato anche il nuovo iPad da 9,7 pollici che prende il posto dell’iPad Air 2. Come molti hanno notato, è la prima volta che Apple lancia un nuovo modello di iPad con un semplice comunicato stampa, anziché con un roboante evento “live”, a conferma di come questo prodotto sia ormai passato in secondo piano nelle strategie del gruppo. Il motivo è semplice: in base ai dati IDC, le vendite di tablet sono in calo a livello globale ormai da nove trimestri consecutivi, che diventano addirittura 12 considerando solo quelle degli iPad.

Apple lancia l'iPhone 7 rosso e il nuovo iPad - immagine 5

Oltre ad abbandonare la denominazione Air, la nuova versione del tablet Apple presenta un processore A9 più veloce e più efficiente a livello di consumi energetici (Apple assicura un’autonomia di 10 ore con una carica); le altre caratteristiche restano le stesse dell’iPad Air 2, eccezion fatta per i prezzi, rivisti al ribasso: da 409 euro per la versione wi-fi da 32 GB e da 569 euro per quella wi-fi+4G sempre da 32 GB. Il nuovo iPad diventa così il modello più economico della gamma di tablet Apple, dal momento che l’iPad Mini 2 esce di produzione: a rappresentare la non troppo fortunata lineup di iPad da 8 pollici resta solo l’iPad Mini 4, disponibile ora solo con 128 GB di storage ma senza aumenti di prezzo (489 euro in versione wi-fi e 639 euro in quella wi-fi+4G). Restano in catalogo senza variazioni i modelli “Pro” da 9,7 e 12,9 pollici.

Sul fonte software, Apple ha annunciato Clip, una nuova app di video editing fortemente orientata ai social network. Si tratta di una sorta di versione “mobile friendly” di iMovie: Clip registra video in formato quadrato, perfetti per essere condivisi su Instagram o Twitter, e consente di aggiungere effetti, emoji e sticker variamente ispirati a Snapchat e Prisma. Sarà disponibile da aprile gratuitamente per iPhone 5s e successivi e per iPad Air, iPad Mini 2 e successivi.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE