Apple, raffica di update per iOS: arriva la 10.11, in preparazione la 10.2

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 01 Novembre 16 Autore: Stefano Fossati
Si susseguono praticamente senza sosta gli aggiornamenti di iOS da parte di Apple. A sei settimane dal rilascio del nuovo iOS 10 e a una settimana dall’aggiornamento iOS 10.1, la casa ha reso disponibile il nuovo update iOS 10.11, che porta ad iPhone, iPad e iPod Touch compatibili (ovvero tutti quelli su cui è possibile l’installazione di iOS 10) diversi bug fix che evidentemente erano sfuggiti agli sviluppatori nella versione pubblicata pochi giorni fa.

Se quest’ultima, in particolare, poneva rimedio a svariate falle nella sicurezza di iOS 10, scoperte anche grazie al contributo di esperti esterni all’azienda di Cupertino, il nuovo aggiornamento si concentra maggiormente sulla risoluzione di alcuni malfunzionamenti riscontrati dagli utenti in queste settimane, come l’impossibilità, per alcuni, di leggere i dati della piattaforma Health.

Apple, raffica di update per iOS: arriva la 10.11, in preparazione la 10.2 - immagine 1

Ma non è finita qui: a poche ore dal rilascio di iOS 10.11 Apple ha pubblicato per gli sviluppatori la prima beta di iOS 10.2 che, riferisce il sito 9to5Mac, porterà agli utenti alcune piccole novità: nuove emoji (dovrebbe trattarsi dell’integrazione dell’aggiornamento Unicode 9.0), tre nuovi sfondi, un nuovo widget per l’app Video, nuove impostazioni che consentono di conservare le ultime impostazioni della fotocamera anche dopo la chiusura della relativa app, un nuovo effetto “Celebration” per la schermata dell’app Messaggi, nuovo menu “Premi e mantieni premuto per parlare” nelle impostazioni di accessibilità del tasto home, nuova opzione per visualizzare le stelle di valutazione fra le impostazioni Musica, nuova icona delle cuffie nella barra di stato per i dispositivi audio bluetooth.

Nessuna nuova funzionalità sconvolgente, dunque, ma abbastanza per rendere immediatamente riconoscibile la nuova versione. Non è noto, al momento, quando sarà resa disponibile ai consumatori la release definitiva di iOS 10.2. Intanto, contemporaneamente alla beta del prossimo aggiornamento del sistema operativo mobile, Apple ha rilasciato agli sviluppatori anche quelle di macOS 10 12.2, watchOS 3.11 e tvOS 10.1 riispettivamente per Mac, Apple Watch e Apple Tv.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE