Android Marshmallow verrà lanciato a breve?

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 28 Settembre 15 Autore: Pinter
Android Marshmallow verrà lanciato a breve?
Emerge la possibile data di rilascio: secondo le solite voci di corridoio, il nuovo Android Marshmallow arriverà il 5 ottobre.

Google non si è ancora espressa sulla data ufficiale di rilascio, ma secondo fonti attendibili il prossimo 5 ottobre sarà  il giorno ufficiale per la disponibilità dell’aggiornamento Android Marshmallow per Nexus 5 e Nexus 6. Però Telus, la ditta che avrebbe fatto trapelare la data, precisa che  potrebbe subire cambiamenti.

Telus è una compagnia nazionale canandese di telecomunicazioni che fornisce anche servizi Internet e televisione via satellite: sono costoro che dovrebbero rilasciare gli aggiornamenti per Marshmallow.

Non sono attese novità grafiche e di interfaccia sostanziali: come per iOS 9 per la Mela, il nuovo Android Marshmallow offrirà diversi miglioramenti, come per esempio maggiore efficienza, autonomia prolungata, miglioramenti per affidabilità, maggior sicurezza e integrazione nativa del supporto per i sensori di impronte.

Nell´attesa il 29 settembre il gruppo di Mountain View presenterà al pubblico gli smartphone Nexus 5X (realizzato in collaborazione con LG) e Nexus 6P (progettato in partnership con Huawei). Probabile anche l’annuncio del Chromecast di seconda generazione, rinnovato sia nelle funzionalità che nel design. Questa volta bigG salirà dunque sul palco per svelare i suoi nuovi prodotti, anziché limitarsi a pubblicarne le schede all’interno dello store online come avvenuto negli ultimi anni.

Tornando all’aggiornamento che porterà Marshmallow sui “vecchi” Nexus, la data del 5 ottobre è da considerarsi al momento indicativa: prima che il rollout possa raggiungere tutti gli utenti potrebbero infatti passare delle settimane.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE