Amazon Underground: cos'è e come installarlo

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 30 Luglio 17 Autore: Fabio Ferraro
Oltre al Play Store, esistono altri market dove è possibile scaricare app e giochi. Fra questi, uno dei più importanti è quello di Amazon, grazie al servizio “Amazon Underground”, con   disponibilità di app e giochi contraddistinti dal logo “Actually Free”. Visualizzeremo prodotti, freemium o a pagamento, che possono essere scaricati a titolo completamente gratuito, risparmiandoci quindi l’onere di dover effettuare acquisti in app per sbloccare livelli, elementi, bonus o personaggi.

Amazon Underground: cos'è e come installarlo - immagine 1

E´ possibile scaricare titoli che sul Play Store sono rilasciati a pagamento o con acquisti in app, completi e senza limitazioni. Inoltre, almeno in teoria, i prodotti disponibili a titolo gratuito su Amazon Underground dovrebbero essere esenti da bug o comunque essere più stabili. Come è possibile tutto ciò? È la stessa Amazon a pagare gli sviluppatori per il rilascio di applicazioni sul proprio market, in base alla quantità di tempo che gli utenti dedicano all’app.  Questo è vantaggioso per i clienti, in quanto entreranno in possesso di un prodotto efficiente, completo e a titolo gratuito. Inoltre spinge le aziende ad offrire software stabili, completi e funzionali.  Ogni app, per essere inserita fra i contenuti di Amazon Underground, dovrà soddisfare alcuni requisiti.Le applicazioni dovranno essere a pagamento o freemium, non potranno essere disponibili su altre piattaforme a titolo gratuito, senza acquisti in app o appartenere alla categoria degli antivirus o degli orologi, non dovranno offrire abbonamenti o servizi di streaming passivo. La versione premium non potrà inoltre dare solo la possibilità di rimuovere la pubblicità ma, bensì garantire una migliore esperienza di utilizzo o di gioco. Un’ottima possibilità quindi, per l’utenza, di usufruire di servizi completi senza dover metter mano al portafoglio.



Amazon Underground: cos'è e come installarlo - immagine 3

Amazon Underground non si presenta come un app market, bensì come integrazione dell’app shop. Per installare questo strumento basta un click per  avviare il download dell’apk. Ricordiamo di abilitare l’installazione da origini sconosciute, accedendo alle impostazioni dello smartphone e dal menu sicurezza, selezionando la casella “Origini sconosciute”. Al termine dell’installazione, apriamo la nuova app installata: dal menu di navigazione posto sulla sinistra del layout, verrà ora visualizzato “App Shop Amazon”. Selezioniamo quindi questa voce per accedere alle app messe a disposizione da Amazon.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE