Amazon Prime Video lancia la sfida a Netflix in Italia (e in oltre 200 Paesi)

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 15 Dicembre 16 Autore: Stefano Fossati
Dopo gli Stati Uniti, Amazon lancia ufficialmente la sfida a Netflix e alle altre piattaforme di videostreaming in Italia e oltre 200 Paesi del mondo, dove è da oggi disponibile il servizio Prime Video. L’offerta, oltre a centinaia di film famosi e serie tv delle migliori reti televisive e degli Hollywood Studios. comprende le serie Amazon Original (prodotte dallo stesso gruppo) come “The Grand Tour” di Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May (attualmente la serie tv più votata su IMDbi) o le pluripremiate “The Man in the High Castle”, “Transparent”, “Mozart in the Jungle”, “Tumble Leaf”.

In Italia, Belgio, Francia, Canada e India il servizio Prime Video è accessibile senza costi aggiuntivi dai clienti iscritti al programma Amazon Prime, che per 20 euro all´anno offre la consegna veloce gratuita per tutti gli ordini su Amazon e altri vantaggi (altrove Prime Video è scollegato dall´iscrizione a Prime e viene offerto a 3 dollari o 3 euro al mese nei primi sei mesi, poi il costo raddoppierà nei mesi successivi). Disponibile all’indirizzo PrimeVideo.com, la piattaforma di streaming di Amazon è accessibile anche dai dispositivi mobili (smartphone e tablet) attraverso le app per Android e iOS, su alcuni modelli di smart tv di LG e Samsung e ovviamente sui tablet Fire della stessa Amazon.

Amazon Prime Video lancia la sfida a Netflix in Italia (e in oltre 200 Paesi) - immagine 1

Fra i contenuti disponibili anche serie per bambini fra cui “Creative Galaxy”, la storia di amicizia e di formazione “Gortimer Gibbon’s Life on Normal Street” e “Tumble Leaf”, serie animata vincitrice di diversi Emmy. Nel corso del 2017 arriveranno poi “Crisis in Six Scenes” di Woody Allen, “Goliath” di David E. Kelley con Billy Bob Thornton, e la docu-serie “American Playboy: The Hugh Hefner Story”, così come “Sneaky Pete” prodotta da Bryan Cranston e Graham Yost con Giovanni Ribisi.

Sottotitoli e doppiaggio in italiano, francese, portoghese e spagnolo – fa sapere Amazon - sono disponibili per parte del catalogo, che di base è in lingua inglese. Tutti i film e le serie tv possono essere scaricati per la visione offline, possibilità offerta da Netflix solo da poche settimane e solo su una parte de catalogo. A seconda della banda disponibile è possibile scegliere tra diverse impostazioni della qualità di visione: Good (buona), Better (superiore), Best (ottima), basate su tecnologie di compressione video per ridurre il consumo di dati influire sulla qualità dell’immagine; per ottimizzare la visione, Amazon Prime Video selezionerà le migliori configurazioni di streaming per ogni utente in base a dispositivo utilizzato, ubicazione e Internet Service Provider.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE