Amazon Drive, il servizio cloud illimitato

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 06 Maggio 17 Autore: Fabio Ferraro
Amazon Drive è un servizio di Cloud offerto dal colosso americano, che consente l’archiviazione di file, in modo semplice e sicuro. Grazie a questo strumento, gli utenti di Drive avranno sempre, a disposizione, tutti i documenti salvati, su qualsiasi tipologia di dispositivo connesso ad internet, sia esso un computer o un dispositivo mobile. Amazon Drive è destinato, esclusivamente, ad utenti privati, non fornendo una soluzione per clienti business.

Amazon Drive, il servizio cloud illimitato - immagine 1

Sarà possibile accedere alla root contenente i nostri documenti attraverso browser o, in alternativa, utilizzando le apposite app, rilasciate per Windows, iOS e Android. Quest’ultime sono semplici da utilizzare ed intuitive, grazie anche ad un’ottima localizzazione in italiano. I file potranno essere facilmente gestiti, grazie al file manager e alla possibilità di creare cartelle per categorizzare al meglio ogni documento.
Come già detto, non sono previsti profili business per questo servizio. L’offerta di Amazon Drive non si basa, inoltre, sulla quantità di GB utilizzati dall’utente. Infatti, l’azienda americana ha deciso di abbandonare l’abbonamento a “consumo”, offrendo invece un servizio “flat” con spazio di archiviazione illimitato. Questo, secondo Amazon, è la soluzione ottimale, in quanto difficilmente, un utente, è in grado di sapere, in anticipo, di quanti GB avrà bisogno per poter salvare foto, video o documenti. L’abbonamento flat è quindi la migliore risposta all’esigenze dei propri clienti: l’utente avrà uno spazio di archiviazione virtualmente illimitato, pagando un canone annuale che ammonta a 70 euro. Non è invece previsto un servizio gratuito con numero di GB limitato.


Tablet Fire, schermo da 7", Wi-Fi, 8 GB (Nero) - Con offerte speciali
Amazon.it: 59,99 €
Compra ora
Amazon Drive, il servizio cloud illimitato - immagine 3

Per chi è abbonato ad Amazon Prime è riservato un servizio dedicato, composto da spazio illimitato per l’archiviazione di foto e 5 GB destinati al salvataggio di qualsiasi altra tipologia di file. Gli utenti Prime avranno, comunque, la possibilità di effettuare l’upgrade alla versione illimitata di Amazon Drive. Amazon, con Drive, riesce a distinguersi dall’affollata concorrenza, offrendo un servizio illimitato ad un prezzo altamente competitivo. Per provare il servizio cloud di Amazon, è disponibile una prova gratuita di 3 mesi, ottima per valutare le reali potenzialità del servizio.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate