Akinator il genio del web che indovina a chi stai pensando

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 12 Marzo 17 Autore: Fabio Ferraro
Pronti a farvi stupire dalla magia? Akinator è un gioco, ormai noto da anni, in grado di indovinare il personaggio a cui state pensando rivolgendovi alcune domande.
Akinator cominciò a stupire gli utenti nell’ormai lontano 2007, ma ottenne il grande successo con il debutto nel mondo mobile, diventando in poco tempo una delle applicazioni più scaricate per dispositivi Android, iOS e Windows. Akinator è disponibile in due versioni, free (con alcune limitazioni) e premium.

Akinator il genio del web che indovina a chi stai pensando - immagine 1


Dal layout semplice ed intuitivo, questa app stuzzica interesse grazie alle ottime capacità di ricerca del suo motore di ricerca, Limule, e dall’immenso database contenente centinaia di migliaia di personaggi. Che sia un VIP famoso in tutto il mondo o un personaggio semisconosciuto di un anime di scarso successo, Akinator sarà in grado di indovinare a chi state pensando (quasi) sempre in poche domande. E nella rara possibilità in cui non riuscisse a scovare il personaggio a cui state pensando? In questo caso questo potrà essere aggiunto dall’ utente. Akinator è in grado di adeguarsi alle domande degli utenti, rendendo sempre più efficace il riconoscimento dei personaggi.

Akinator il genio del web che indovina a chi stai pensando - immagine 2


Sara in grado di individuare personaggi storici, cantanti, attori, protagonisti di cartoni e anime, sportivi, personaggi religiosi e tanto altro ancora.


Grazie alla feature “Il Mio Mondo” sarà inoltre possibile aggiungere in Akinator parenti e amici in modo da permettere all’app di riconoscerli in seguito ad alcune domande. Il gioco risulta divertente e longevo. Quest´ultima qualità è data dalla presenza di missioni giornaliere, (ad esempio, indovinare i 5 attori del cinema in bianco e nero più ricercati dalla community di Akinator). Ogni personaggio sarà inoltre contraddistinto da una medaglia che indica il numero di volte che è stato cercato dagli utenti: minore sarà questo numero, maggiore sarà il valore della medaglia. Potremo quindi ottenere personaggi standard, di bronzo, argento, oro, platino o black. Ogni medaglia ci consentirà di guadagnare le monete virtuali del gioco (aki), dandoci così la possibilità di effettuare acquisti nel market dell’app grazie ai quali potremo personalizzare l’aspetto del genio.

Akinator il genio del web che indovina a chi stai pensando - immagine 4


Akinator The Genie è un titolo divertente e che vi terrà incollati allo schermo per ore, soli o con gli amici. Per gli utenti Android, la versione premium è disponibile, gratuitamente, su Amazon Underground. Approfittatene.


Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Android, iOS, Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate