Admove, il mobile advertising geolocalizzato per locali e negozi

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 09 Febbraio 17 Autore: Stefano Fossati
Si chiama AdMove l´applicazione realizzata dalla startup italiana Hic Mobile per consentire anche alle piccole attività commerciali - come locali e negozi - di accedere al mobile advertising su base geolocalizzata, raggiungendo gli smartphone degli utenti presenti nella propria zona.

Il servizio può essere gestito facilmente in prima persona, senza la necessità di affidarsi a un consulente pubblicitario esterno: registrandosi sulla piattaforma AdMove.com, gli imprenditori possono inserire il nome della propria insegna commerciale e l´indirizzo del punto vendita, selezionando l´obiettivo dell´attività promozionale tra quattro opzioni: far conoscere la propria attività, promuovere un singolo prodotto o servizio, offrire una promozione oppure proporre uno sconto. Sulla base di queste semplici informazioni, AdMove analizzerà quindi in rete i riferimenti digitali del punto vendita (dal sito internet alla pagina Facebook) e riconoscerà la tipologia dell´attività commerciale su una base di oltre 200 categorie merceologiche.

Admove, il mobile advertising geolocalizzato per locali e negozi - immagine 1
Attraverso questi dati, il sistema sarà in grado di effettuare un´analisi di geomarketing dell´area attorno all´esercizio commerciale, rilevando informazioni come target potenziale nella zona d´interesse dell´attività, numero di utenti mobile presenti, numero di competitor e luoghi di aggregazione limitrofi. Quindi selezionerà il prodotto più efficace per veicolare l’attività promozionale tra Google, Facebook e le app per mobile più popolari, creando una campagna pubblicitaria personalizzata pronta per essere diffusa su uno o più media digitali prescelti. Il layout della campagna viene realizzato automaticamente dalla stessa piattaforma, attingendo tra oltre 80mila supporti grafici. Una volta avviata la campagna o la promozione, l´esercente potrà valutarne l’efficacia attraverso l’apposita sezione del sito che ne misura e monitora l’andamento in tempo reale.

Il tutto con un budget contenuto e modulabile, alla portata di ogni piccola impresa commerciale: il negoziante può infatti scegliere fra diverse opportunità di investimento, dai 90 ai mille euro per campagna, in base all’area, alla relativa intensità di transito e ad altri fattori analizzati.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE