Acquisti di Natale: iPhone e Amazon i più ricercati online dagli italiani

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 19 Dicembre 16 Autore: Stefano Fossati
I regali di Natale passano ormai da internet. Non solo per gli acquisti, ma anche semplicemente per trovare idee: stando a uno studio di SEMrush, società specializzata nell´analisi della concorrenza in Internet e nella ricerca di parole chiave, dall’inizio di dicembre a oggi la chiave “regali di Natale” è stata cercata dagli italiani su Google 27mila volte, “idee regalo Natale” 22mila volte. Ma ancora di più (40500 ricerche) hanno totalizzato i mercatini di Natale e i lavoretti di Natale per i più piccoli (33mila), anche se la più ricercata in assoluto è stata “alberi di Natale”, con 60mila “search”.

Per quanto riguarda i regali più ricercati su Google, gli italiani hanno cercato 18mila volte “cuccioli in regalo” (e speriamo che non siano destinati a essere abbandonati in autostrada una volta svanita l’atmosfera natalizia…), quasi 10mila volte “cofanetti regalo” e altrettante volte “regali originali” (qualcuno lo avranno trovato su Software Zone). Fra gli oggetti tecnologici, lo smartphone resta leader indiscusso e non solo a Natale: nel 2016 tra i cinque modelli più cercati su Google figurano quattro modelli Apple (450mila ricerche per iPhone 6s, 300mila per iPhone 7 e iPhone 6, 201mila per iPhone 5S) e il Samsung Galaxy S6 (165mila ricerche), che ha evidentemente superato il più recente Galaxy S7.

Acquisti di Natale: iPhone e Amazon i più ricercati online dagli italiani - immagine 1

In crescita da novembre le ricerche legate ai prodotti di profumeria, con in testa Thierry Mugler Alien, Paco Rabanne Invictus, profumi di Narciso Rodriguez, Marc Jacobs, Creed e il classico Chanel nº 5. Per quanto riguarda i libri, molto ricercati gli store online IBS e Amazon (60mila ricerche totalizzate a dicembre): “La casa degli spiriti”, “Il quadro mai dipinto”, “Segno della croce” e “Donne che amano troppo” i quattro titoli più ricercati su Google, mentre fra gli autori italiani i più cercati sono Elena Ferrante, Andrea Camilleri e Roberto Saviano.

Ma al di là delle idee regalo, gli italiani in vista del Natale cercano online anche consigli pratici, ad esempio, su come impacchettare i regali in modo originale (un migliaio di ricerche da inizio dicembre) e naturalmente per pranzi e cene: “antipasto di Natale” è stata ricercata 38mila volte, i biscotti di Natale hanno fatto segnare più di 22mila ricerche e i dolci di Natale 15mila, con il tronchetto di Natale che supera panettone e pandoro.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE