A volte ritornano: Apple resuscita l'iPhone 6

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 10 Marzo 17 Autore: Stefano Fossati
Apple rilancia l’iPhone 6, a due anni e mezzo dalla presentazione, anche se solo in alcuni Paesi. Lanciato nel settembre 2014, “spodestato” un anno dopo dall’iPhone 6s dal ruolo di top di gamma degli smartphone di Cupertino e infine uscito di listino a settembre 2016 con l’arrivo dell’iPhone 7, l’iPhone 6 torna ora in vendita in Cina, India e Taiwan in una “edizione limitata”.

Non è dato sapere quanto la nuova produzione sia realmente “limitata”, in ogni caso a rendere inedito l´"iPhone 6 2017" è la memoria interna da 32 GB (la versione originaria era disponibile con 16, 64 o 128 GB); le altre caratteristiche hardware dovrebbero essere invariate e anche le colorazioni sono note, sebbene disponibili in maniera differenziata a seconda dei Paesi: Gold in Cina e a Taiwan, Space Grey in India. I prezzi posizionano questa speciale versione del redivivo iPhone 6 appena al di sotto dell’iPhone SE.

A volte ritornano: Apple resuscita l'iPhone 6 - immagine 1

Non è chiaro se si tratti di smartphone di nuova produzione o di esemplari ricostruiti “riciclando” componenti di dispositivi usati e ritirati dalla casa. In ogni caso, con questa iniziativa Apple può proporre nei tre Paesi asiatici un iPhone da 4,7 pollici a un prezzo più accessibile (anche se non proprio “low cost”) rispetto ai più recenti iPhone 7 e iPhone 6s, che rappresentano peraltro delle evoluzioni più o meno profonde proprio dell’iPhone 6.

L’operazione, in fondo, ricorda “in piccolo” quella con cui, un anno fa, la casa della mela lanciò in tutto il mondo l’iPhone SE sulla base del vecchio iPhone 5s, mantenendone il design e aggiornandone (in maniera ben più consistente) l’hardware, con evidenti risparmi rispetto allo sviluppo di un modello di fascia media totalmente nuovo. Strategia simile anche nel 2013, quando la casa tolse di listino l’iPhone 4s negli Stati Uniti e in Europa, continuando però a proporlo – con un ulteriore ribasso di prezzo – in alcuni Paesi in via di sviluppo fra i quali la stessa India.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE