7Zipper 2.0, molto più di un gestore di archivi

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 12 Maggio 17 Autore: Fabio Ferraro
7Zipper 2.0 per Android è un potente strumento che consente una completa gestione dei file presenti nella memoria, interna ed esterna, dello smartphone. Funzione principale di questa app, come è facile intuire dal nome, è la possibilità di creare archivi, anche protetti da password, in formato zip e 7zip. Più ampia è invece la lista dei formati supportati in estrazione, tra cui zip, 7zip, tar, gz, rar e jar. Sarà inoltre possibile creare e gestire archivi suddivisi in più parti. Ogni file potrà essere rinominato, condiviso, copiato, spostato o incollato.

7Zipper 2.0, molto più di un gestore di archivi - immagine 1

7Zipper 2.0 offre numerosi strumenti aggiuntivi, rivelandosi, in realtà, un completo file explorer. Sarà infatti possibile gestire la root interna del nostro dispositivo e, se presente, quella della SD esterna. Potremo visualizzare lo spazio occupato e disponibile, effettuare il backup delle app, creare nuove cartelle ed esplorare quelle già esistenti.

7Zipper 2.0, molto più di un gestore di archivi - immagine 2

L’app supporta i servizi di cloud più diffusi, tra cui Google Drive e DropBox: potremo quindi visualizzare tutti i file che avremo salvato nella nuvola. 7Zipper 2.0 consente di ottenere numerose informazioni di sistema, visualizzare e gestire le app in background ed effettuare la pulizia della cache. L’app mette a disposizione dell’utente numerose utility. Potremo avviare il servizio di server ftp o http sul nostro dispositivo, in modo da gestire, in remoto, i file in esso archiviati. Integra inoltre un visualizzatore di testo e un editor di immagini. Utilizzando il tool “Calendario Fotografico”, sarà possibile visualizzare, in ordine cronologico, tutte le foto salvate nella memoria del device. Color Picker consente, invece, di conoscere tutti i codici, in RGB ed HEX, dei colori che compongono un file d’immagine. Contiene pubblicità in app.

7Zipper 2.0, molto più di un gestore di archivi - immagine 4

Per facilitare, infine, la gestione delle nostre cartelle, è possibile abilitare la funzione “Folder Compare”. Questa suddivide lo schermo in due porzioni, entrambe contenenti la root del nostro smartphone. Potremo così comparare cartelle e spostare, rapidamente, documenti e file.

7Zipper 2.0, molto più di un gestore di archivi - immagine 5

7Zipper 2.0 è uno strumento completo e potente. Nonostante il grande numero di tool messi a disposizione, l’app risulta semplice da utilizzare, anche grazie ad una (non completa) localizzazione in italiano.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate