40 lingue disponibili, anche offline, con l'app Free Dictionary

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 16 Marzo 17 Autore: Fabio Ferraro
Dimenticate i voluminosi dizionari che, fino a qualche anno fa, risultavano essenziali per scoprire il significato o l’ortografia di vocaboli poco comuni. Grazie a “Free Dictionary”, il nostro dispositivo mobile potrà facilmente sostituire vocabolari, dizionari per la traduzione in diverse lingue ed enciclopedie. Questa app, semplice da utilizzare e ricca di contenuti, attinge dalle migliori fonti presenti sul web per offrire, agli utenti, la risposta adatta ad ogni esigenza. Sarà possibile conoscere il significato di ogni parola, scoprirne i sinonimi e le traduzioni in oltre 40 lingue, accedere a dizionari settoriali e a thesaurus.

40 lingue disponibili, anche offline, con l'app Free Dictionary - immagine 1

Ogni giorno, l’app ci proporrà nuove parole da imparare e giochi che consentono di mantenere allenata la mente. Free Dictionary è disponibile anche senza una connessione internet. Basterà infatti effettuare il download dei dizionari delle lingue di nostro interesse per poter accedere ai contenuti archiviati nell’app. Questo può risultare essenziale, ad esempio, quando effettuando un viaggio all’estero non avremo a disposizione i nostri pacchetti mobile: utilizzando la modalità offline di Free Dictionary potremo infatti usufruire di un completo strumento per la traduzione. Sarà inoltre possibile creare e sincronizzare i segnalibri, per averli a disposizione su tutti i nostri dispositivi.





40 lingue disponibili, anche offline, con l'app Free Dictionary - immagine 3

Man mano che sfrutteremo l’app, navigando fra i contenuti o giocando, otterremo punti “neuroni” e distintivi. Ma la vera peculiarità di Free Dictionary è il suo orientamento verso il sociale: infatti, grazie all’unione con World Food Program, l’app contribuisce a combattere la fame e a promuovere l’apprendimento nel mondo. Utilizzando l’app e ottenendo punti e distintivi, potremo guadagnare pasti da offrire ai bambini più bisognosi: basterà registrarsi a “The Free Dictionary” e usare, quotidianamente, l’applicazione.  Ogni volta che riusciremo a ottenere un pasto, riceveremo una notifica che ci avviserà di aver contribuito a nutrire un bambino affamato.

40 lingue disponibili, anche offline, con l'app Free Dictionary - immagine 4
Nel pannello delle statistiche dell’app, potremo visualizzare il numero di pasti che saremo riusciti ad ottenere. Questa interessante iniziativa e l’alta qualità dei contenuti, rendono Free dDctionary un’ottima app. Disponibile per dispositivi Android, in versione free (con pubblicità in app e alcune limitazioni) o pro. Quest’ultima scaricabile gratuitamente grazie al servizio Amazon Underground.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

OS: Android

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate