“Hello again”: il 27 ottobre Apple presenta i nuovi Mac

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 20 Ottobre 16 Autore: Stefano Fossati
Hello again”, che in italiano si può tradurre liberamente come “rieccoci”. E’ questo il titolo dell’evento che Apple terrà il 27 ottobre nella sua sede di Cupertino, in California, per il quale sta distribuendo in queste ore gli inviti ai giornalisti. Nessuna anticipazione (come da prassi) sui contenuti dell’evento, ma a poco più di un mese dal precedente, quello del 7 settembre in cui furono presentati i nuovi iPhone 7 e l’Apple Watch, Series 2, molti analisti si attendono che la società riveli finalmente i nuovi MacBook Pro, di cui si vocifera da tempo.

“Hello again”: il 27 ottobre Apple presenta i nuovi Mac - immagine 1

Del resto Apple, concentrata sul business di smartphone, tablet e smartwatch, negli ultimi anni ha un po’ lasciato in disparte il settore dei computer. E’ vero che, oggi, i Mac pesano meno del 15% sul fatturato del gruppo, ma è anche vero che rappresentano un importante tassello di quell’ecosistema di dispositivi di cui Cupertino ha sempre fatto un vanto e del quale fanno parte anche iPhone e iPad. L’attuale linea di MacBook Pro è stata lanciata nel 2012: da allora, al di là degli aggiornamenti di routine dei modelli in catalogo, l’unico notebook totalmente nuovo presentato da Apple è stato il MacBook da 12 pollici, lo scorso anno.

Stando alle indiscrezioni che circolano da mesi, i MacBook Pro di nuova generazione presenteranno notevoli innovazioni rispetto ai predecessori, tanto da non poter essere considerati semplici upgrade: fra le novità attese, i tasti funzione nella parte alta della tastiera dovrebbero essere sostituiti da un display touchscreen OLED che offrirà comandi e funzionalità diversi a seconda dell’applicazione che si sta utilizzando, inoltre ci saranno il sistema di sblocco Touch ID, basato sull’impronta digitale dell’utente, e il supporto all’interfaccia Thunderbolt 3 basata su connettori USB-C. Naturalmente i nuovi notebook di fascia alta della mela, che dovrebbero essere disponibili con schermi da 13 e da 15 pollici, saranno più leggeri e sottili degli attuali.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE