“Dovrei rispondere?” L´app che ti dice se rispondere o meno ad una telefonata

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 02 Novembre 16 Autore: Fabio Ferraro
“Dovrei rispondere?” è uno strumento di sicurezza contro telefonate indesiderate, telemarketing e a pagamento. Sarà possibile creare una lista personale dei contatti da bloccare o affidarsi al database pubblico reso disponibile dall’app. Questo si basa su valutazioni allegate ad un contatto o ad un numero: potrà infatti essere segnalato come positivo, negativo o neutro.

“Dovrei rispondere?” L´app che ti dice se rispondere o meno ad una telefonata - immagine 1
Sarà possibile ottenere informazioni dettagliate e statistiche sui numeri in entrata, anche nel caso in cui non fossimo sotto copertura internet. Il database offerto da “Dovrei rispondere” è infatti disponibile anche offline e viene aggiornato quotidianamente. Inoltre, potremo personalizzare anche la valutazione dei contatti presenti nella nostra rubrica, in modo da poter ottenere segnalazioni anche nel caso in cui il numero non sia presente nel database o che appartenga a persone indesiderate.

“Dovrei rispondere?” L´app che ti dice se rispondere o meno ad una telefonata - immagine 2

Avremo la possibilità di personalizzare ampiamente “Dovrei rispondere?”, in modo da pianificare il comportamento che l’app dovrà tenere alla ricezione di una telefonata. Potremo infatti bloccare le chiamate in arrivo provenienti da numeri con valutazione negativa, in locale o pubblici, contatti non memorizzati in rubrica, nascosti o stranieri. Sarà possibile bloccare le chiamate in uscita verso numeri a pagamento, sconosciuti, stranieri. Infine, potremo inibire l’arrivo di sms da contatti stranieri o segnalati come negativi.

“Dovrei rispondere?” L´app che ti dice se rispondere o meno ad una telefonata - immagine 3

L’app potrà notificarci quando la telefonata di un contatto non gradito viene bloccata automaticamente. Sarà possibile, inoltre, utilizzare il sistema “rispondi e riaggancia” per evitare che venga attivata la nostra segreteria telefonica. Il sistema di blocco, in realtà, su alcuni dispositivi potrebbe non funzionare, soprattutto nel caso in cui questi utilizzino sistemi di ottimizzazione di memoria integrati (ad esempio, Huawei). Anche in questo caso però, anche il solo strumento di valutazione dei numeri in entrata può rivelarsi molto utile.
“Dovrei rispondere?” è un’ottima app, ben sviluppata, semplice da settare e completamente localizzata in italiano, che ci permetterà di risparmiare tempo e a volte, denaro a causa di telefonate indesiderate o pubblicitarie.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

OS: Android

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE