Snapchat inventa la chat 2.0

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 30 Marzo 16 Autore: Andrea Mancini
Snapchat cambia: l´applicazione per inviare messaggi ha rilasciato una serie di aggiornamenti per migliorare il proprio servizio e renderlo sempre più multimediale. Se i concorrenti Facebook Messenger e Whatsapp puntano soprattutto alla velocità delle comunicazioni e ai meeting per unire colleghi a scopo lavorativo, Snapchat ha deciso di non cambiare la sua natura restando sempre il servizio più giovanile e alla moda.

La prima novità riguarda le Snapchat Stories: quando si finirà di vederne una pubblicata da un amico, l´app farà partire subito la successiva. Una funzione per cercare di coinvolgere al massimo gli utenti che potranno quindi quasi fare "binge watching" ma che comunque potrà essere facilmente deselezionata. In molti infatti non gradiranno la forzatura, ma per chi è più giovane e vuole scoprire le storie degli amici questa funzione sarà sicuramente più utile.

Snapchat inventa la chat 2.0 - immagine 1

Cento nuovi Stickers sono stati aggiunti per spiegare via disegno le proprie emozioni. Dalle più semplici emoticon per descrivere gioia e fame, si è passati ad altre immagini di varia fattura che saranno disponibili nella sezione apposita. Sicuramente per qualsiasi sensazione che si vorrà spiegare ci sarà un´emoticon speciale per renderla al meglio.

La novità più grande riguarda il lancio della cosiddetta Chat 2.0 dove i vari modi di comunicare, ovvero video, audio, testo e simboli saranno uniti in un unico spazio. Non si dovrà più scegliere quale opzione usare per parlare con un contatto, ma avverrà tutto nella nuova chat. Durante una chiamata si potrà passare in un secondo ai messaggi e durante una chat si potrà inviare un audio in tempo reale spegnendo la telecamera. Una nuova chat flessibile e modificabile che ben si sposa con le necessità degli utenti di Snapchat. Si potrà inoltre chiamare direttamente dall´applicazione, rendendo di fatto la app un vero e proprio strumento per le comunicazioni piuttosto che un semplice prodotto di messaggistica. Snapchat si fa sempre più social e punta a far sì che nuovi utenti si iscrivano così da promuovere anche i canali Discover dove sono presenti le inserzioni. Un metodo interessante per attirare nuovi clienti e cercare di battere la concorrenza.


La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE