Android 7.0 N, alcune indiscrezioni

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 02 Marzo 16 Autore: Fabio Ferraro
Anche se molti non hanno ancora potuto “assaggiare” Marshmallow, la curiosità verso Android 7.0 dilaga. I rumors al riguardo sono numerosi e alcuni, piuttosto fantasiosi. Andiamo a conoscerne qualcuno, ovviamente prendendo queste informazioni con le pinze.

Android 7.0 N……?

Una delle domande più frequenti che gli utenti si pongone è: come si chiamerà il nuovo OS di Google? Le ipotesi sono numerose, ma una cosa è certa: come da tradizione, anche questa versione avrà il nome di un dolce. Una dei nomi più gettonati è Nutella, richiamando così la famosa crema di nocciole della Ferrero, seguendo quindi le orme della versione 4.4 KitKat.

Android 7.0 N, alcune indiscrezioni - immagine 1

Un altro nome che va per le maggiori è Nougat, dall’inglese torrone.
Ma se invece si puntasse a un dolce più esotico? Durante un incontro con degli studenti indiani infatti, il CEO di Google, alla domanda del perché non si utilizzasse il nome di un dolce tradizionale dell’India per indicare la nuova versione di Android, ha risposto che la scelta potrebbe essere affidata ad un sondaggio web e, in tal caso chi potrà battere un popolo così numeroso come quello indiano? Valutate allora la possibilità che il vostro dispositivo mobile utilizzi Androd 7.0 Neyyappam.

Lo schermo condiviso
Android 7.0 N, alcune indiscrezioni - immagine 2
In realtà è una funzione già presente su alcuni smartphone e tablet di alta fascia. Permette di poter utilizzare il multitasking, visualizzando così a schermo due applicazioni simultaneamente. Il nuovo OS Android avrà (probabilmente) nativamente la possibilità di utilizzare questa funzione (split-screen).

Addio all’app drawler

Android 7.0 N, alcune indiscrezioni - immagine 3

L’app drawler è il tool che permette di gestire e lanciare le applicazioni. Da sempre esso ha caratterizzato il sistema Android. Ma già in alcune versioni personalizzate (come le MUI) esso è stato eliminato, rendendo di fatto il prodotto di google molto vicino, esteticamente, a iOS. Alcuni rumors parlano della possibilità dell’eliminazione definitiva di questo tool o di una sua profonda modifica.

Android 7.0 N, alcune indiscrezioni - immagine 4
RCS

Google sta partecipando attivamente allo sviluppo dell’RCS, un protocollo che dovrebbe sostituire gli SMS offrendo un sistema di messaggistica potenziato ed universale, capace di supportare istang messaging, foto, conversazioni di gruppo ecc. L’RCS, ottenendo successo, potrebbe riportare in mano ai gestori telefonici il mercato della messaggistica. Questo protocollo sarà quindi probabilmente supportato nativamente da Android 7.0. Saprà l’RCS offrire servizi che gli permetteranno di competere con applicazioni di istant messaging che richiedono solo una connessione dati per offrire i propri servizi, eludendo quindi qualsiasi gestore telefonico?

Aspettiamo con curiosità e ansia ...

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE