Le cuffie da 50.000 dollari

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 10 Dicembre 15 Autore: Pinter
Le cuffie Sennheiser Orpheus, realizzate utilizzando marmo, oro e platino sono state realizzate dalla storica ditta tedesca, che 25 anni fa ha realizzato quelle che allora erano considerate le migliori cuffie al mondo.

Oggi l´azienda ha presentato una nuova versione di cuffie, con lo stesso nome e materiali di altissima qualità, che vengono vendute al pubblico dopo un lavoro certosino di sviluppo durato ben 10 anni. Una veste rinnovata e al passo coi tempi che costa però francamente troppo.

Le cuffie da 50.000 dollari - immagine 1
Secondo i realizzatori bisogna tenere presente che, per ottenere certi livelli di qualità della riproduzione audio, oltre al lavoro di una decade, oltre alla lavorazione a mano, c´è da mettere in conto anche alcuni tra i materiali più pregiati al mondo.

Tra le numerose soluzioni tecnologiche sviluppate ad hoc per queste cuffie ad esempio ci sono i diaframmi dei coni vaporizzati al platino, ospitati in padiglioni in alluminio, scavati dal pieno con macchine a controllo numerico e rivestiti a mano con l´uso di pelle e microfibra anallergica, elettrodi ceramici vaporizzati in oro nella circuiteria, amplificatore incluso di tipo ibrido, valvole/stato solido (MOS-FET), con alloggiamento in marmo di Carrara, DAC basato su 8 chip in parallelo ESS Sabre ES9018, probabilmente i migliori sul mercato in questo ruolo, cavi in rame OFC 99.9% rivestiti in argento e molto altro ancora.

Sono utilizzati oltre 6000 i componenti impiegati nella realizzazione di queste cuffie che sarebbero in grado di dare l´impressione all´ascoltatore di essere nel mezzo di una sala da concerto, grazie alla gamma audio riproducibile, da 8 Hz a 100 kHz e a un indice di distorsione bassissimo, 0.01% a 1 kHz, 100 dB SPL.

Disponibili in Germania nel 2016.

Le cuffie da 50.000 dollari - immagine 2

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate