Ricaricare i cellulari in auto: Wireless.

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 12 Settembre 15 Autore: Pinter
Ricaricare i cellulari in auto: Wireless.
La ammiraglia della BMW, con la supercar serie 7, ha introdotto una serie di gadget per il cellulare in macchina.

BMW negli ultimi anni ha sempre avuto un occhio di riguardo per quanto riguarda le possibilità di integrazione dei telefoni cellulari a bordo delle sue automobili. La nuova BMW Serie 7, la gamma più prestigiosa della casa automobilistica tedesca, non fa eccezione tanto che è dotata di un guscio di supporto universale per smartphone con funzione di ricarica wireless della batteria.

Non manca inoltre la funzione di avvisatore integrata che si attiva se si dimentica il cellulare in auto, come pure due prese USB da due ampere ciascuna per ricaricare i dispositivi mobili, il supporto per i comandi vocali e l´ NFC per collegare velocemente e in modo semplice il telefono cellulare alla vettura. Grazie  al secondo microfono con regolazione del volume, è possibile gestire le chiamate anche dal sedile del passeggero anteriore.

La nuova BMW Serie 7 non si fa mancare nemmeno un telecomando con touchscreen integrato che sembra un piccolo smartphone, per la visualizzazione dello stato della vettura, la chiusura di portiere, vetri e tettuccio e la gestione del Remote Control Parking e del riscaldamento a vettura ferma.

Si legge sul sito della BMW: La telefonia con “wireless charging” comprende un guscio di supporto universale per smartphone con funzione di ricarica senza fili e funzione di avvisatore integrata, che si attiva se si dimentica il cellulare in auto. Sono inoltre disponibili due prese USB da due ampere ciascuna per ricaricare i dispositivi mobili.
Grazie all´antenna sul tetto la ricezione di telefonia mobile è ottima come fuori dall´auto. Il comando vocale funziona perfettamente grazie a un secondo microfono con regolazione del volume, anche dal sedile del passeggero anteriore.
Attraverso il Bluetooth si possono collegare contemporaneamente due telefoni mobili e un lettore audio. Il Pacchetto di telefonia comprende inoltre Bluetooth Office con accesso alle funzioni calendario, SMS ed e-mail di smartphone compatibili. È anche disponibile un´interfaccia senza fili NFC per collegare velocemente e in modo semplice il telefono cellulare alla vettura.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE