Sony vende sempre meno smartphone. Ma guadagna lo stesso.

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 07 Maggio 15 Autore: Pinter
Sony vende sempre meno smartphone. Ma guadagna lo stesso.
Per ogni iPhone venduto, Sony guadagna 20 dollari. Secondo un recente studio, infatti, Sony detiene il 40% del mercato, seguita da OmniVision e Samsung, che insieme raggiungono appena il 30%. Non stupiscono quindi i recenti cambiamenti nelle strategie del colosso giapponese che ha assegnato alla divisione mobile la priorità più bassa all’interno del proprio business.

Dopo i ripetuti licenziamenti in massa e la cessione della linea Vaio, Sony potrebbe abbandonare anche il settore smartphone per dedicarsi ad attività più redditizie, come appunto la fornitura di sensori fotografici. A questo proposito è interessante sottolineare come Sony incassi 20 dollari per ogni iPhone 6 venduto, grazie ai sensori utilizzati dalla casa di Cupertino. La cifra potrebbe apparire irrisoria ma contando la quantità di iPhone 6 venduti finora raggiungiamo cifre a nove zeri.

Sony sta registrando delle grosse difficoltà nel supportare l’enorme richiesta proveniente dalla Cina e sta investendo parecchi miliardi di dollari per migliorare le unità produttive. Visto il basso rating assegnato da Standard & Poor lo scorso anno, sembra che Sony abbia ben poche risorse finanziarie per rilanciare la divisione mobile, destinata ad un triste e lento declino.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE