Sempre più sottile: 4.6 mm per il nuovo smartphone della Gionee

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 13 Febbraio 15 Autore: Pinter
Sempre più sottile: 4.6 mm per il nuovo smartphone della Gionee
L’azienda cinese Gionee si appresta a lanciare sul mercato un nuovo smartphone Android, Gionee Elife S7: dopo il successo ottenuto con i device ultrasottili Elife 5.5 ed Elife 5.1 l’azienda sembra avere tutta l’intenzione di proporre un nuovo dispositivo di fascia alta caratterizzato dal ridottissimo spessore.

La presentazione, come confermato dalla stessa Gionee, avrà luogo il giorno 2 Marzo alle 14:00, del Mobile World Congress di Barcellona, durante il quale presenterà questo smartphone dallo spessore estremamente ridotto.

Il terminale, anche se non ci sono ancora informazioni precise, dovrebbe presentarsi agli occhi degli utenti con una scocca in metallo dalle linee semplici ed eleganti all´interno delle quali ci sarebbe spazio a sufficienza per ospitare una dotazione hardware di livello. Al contrario di quanto è possibile immaginare a fronte delle dichiarazioni dei designer dell´azienda circa lo spessore ridotto, gli stessi avrebbero assicurato che non sono state sacrificate alcune componenti per raggiungere questo obiettivo che si concretizza nella produzione di un vero e proprio oggetto di design, in grado di performance da top di gamma.

Sempre più sottile: 4.6 mm per il nuovo smartphone della Gionee - immagine 1
O almeno è questo quello che è emerso, tanto che le indiscrezioni dei più informati avrebbero indicato la presenza di un processore MediaTek Octa Core con architettura big.LITTLE, 3 GB di memoria RAM, 16/32 GB di memoria interna e GPU dedicata sotto ad un display LCD con tecnologia IPS da almeno 5 pollici di diagonale e 1280 x 720 pixel di risoluzione. Completeranno la dotazione hardware il supporto alla tecnologia Bluetooth in versione 4.0, WiFi e GPS, la compatibilità con le reti 4G o LTE e la presenza di due fotocamere per il comparto multimediale.

Risorse che i tecnici dell´azienda, come per quelle dei precedenti terminali, lasceranno gestire ad una custom ROM di Android in versione 5.X Lollipop con interfaccia personalizzata per un prezzo complessivo che non dovrebbe raggiungere quelli esagerati dei top di gamma europei.

Sempre più sottile: 4.6 mm per il nuovo smartphone della Gionee - immagine 2

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate