A Natale anche gli hacker sono più buoni: crollo degli attacchi ransomware a dicembre

A Natale anche gli hacker sono più buoni: crollo degli attacchi ransomware a dicembre

Dopo avere seminato il panico nel 2016, a dicembre gli attacchi del ransomware Locky sono calati dell'81%. Ma niente illusioni: a gennaio è attesa una ripresa.

Con oltre 19 milioni raddoppiate nel 2016 le app "maligne" per Android

Sono 19,2 milioni le app maligne per Android rilevate nel corso del 2016, quasi il doppio rispetto al 2015. Attenzione soprattutto agli app store non ufficiali.

Sicurezza: doppia autenticazione per il tuo account Google

Preoccupato della sicurezza del tuo account Google? Puoi attivare la verifica in due passaggi: oltre alla password, servirà un codice ricevuto sul cellulare.

Deseat.me, il servizio per cancellare i propri account online in un colpo solo

Deseat.me e un servizio che consente di "fare pulizia" della propria identità online cancellandosi da piattaforme e servizi ai quali nemmeno ricordavamo di essere iscritti. Per il momento funziona solo sui siti collegati al proprio accoun

Italia nel mirino di Stegano, il malware diffuso dai banner pubblicitari

Un milione di utenti di Internet Explorer minacciati da Stegano, malware che si nasconde nelle pubblicità online visualizzate da siti famosi, visitati da milioni di persone. Sfruttando vulnerabilità di Flash, riesce a diffondere diverse infe

Il 2016 è stato l'anno dei cyberattacchi. E il 2017 sarà peggio: le previsioni di Darktrace

Cybertruffe alle banche, mail hackerate, attacchi DoS... Dopo un 2016 da incubo, inizia un 2017 da allarme rosso, fra micro-estorsioni e malware "intelligenti".

Mac nel mirino di un attacco DDoS: sistema in crash e falso supporto tecnico

Utenti Mac sotto attacco da parte di un malware che manda in crash il sistema e invita la vittima a chiamare un falso numero del supporto tecnico Apple.

Scoperta una falla nei servizi Microsoft, a rischio i dati delle carte di credito

Un dottorando a Trento e uno stagista di Sap in Francia hanno scoperto una vulnerabilità nei servizi online Microsoft che mette a rischio i dati delle carte di credito degli utenti. Trovate falle anche in PayPal, Linkedin e Pinterest.

"Non usate questi router, sono a rischio hacker"

Due popolari modelli di router prodotti da Netgear sono vulnerabili a una minaccia critica per la sicurezza, consentendo a un hacker di prenderne il controllo dall'esterno. Il Cert raccomanda di non usarli finché non sarà rilasciato un

Gooligan, a rischio un milione di account Google

Più di un milione di account Google a rischio a causa di una nuova variante di malware Android: Gooligan effettua il rooting dei dispositivi colpiti e ruba indirizzi email e token di autenticazione memorizzati al loro interno.

Smantellata la botnet Avalanche: ecco come eliminare suoi i malware dal pc

Smantellata la famigerata rete Avalanche, che per anni ha venduto i suoi servizi a gruppi di cybercriminali. Le sue botnet hanno diffuso malware, ransomware e trojan bancari: ecco come scovarli ed eliminarli definitivamente dal pc.

Pericolo ransomware sempre più diffuso: l’Italia fra i Paesi più a rischio in Europa

Ulteriore crescita a novembre per gli attacchi ransomware nel mondo, con l´Italia che resta il terzo Paese più colpito in Europa. "Colpa" anche delle aziende, che non investono abbastanza in sicurezza, salvo pagare i riscatti chiesti dai criminali.

Attacco via Twitter: un post “lampeggiante” causa una crisi epilettica

Un giornalista americano anti-Trump ha subito un attacco via Twitter, attraverso un post con effetti lampeggianti che gli hanno provocato una crisi epilettica. L´esperto: "Attenzione alle immagini di provenienza sconosciuta su internet".

Anche la ricerca scientifica e le donazioni di Telethon sono a rischio hacker

La ricerca scientifica e la beneficienza sono nel mirino degli hacker: per questo Telethon, che finanzia e promuove la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare,ha selezionato le soluzioni Check Point per mettere in sicurezza la propria rete.

Pericolo Locky: il ransomware si diffonde con le immagini sui social

Un attacco di massa del ransomware Locky si sta diffondendo in questi giorni attraverso Facebook: secondo i ricercatori di Check Point, gli hacker hanno sfruttato ImageGate per inserire il malware in immagini e file grafici.

Le nuove strategie degli hacker: botnet di stampanti e DVD, attacchi a bancomat e smartphone

Dalla vendita sul dark web di credenziali di server compromessi ai bancomat hackerati, dai ransomware ai malware per il mobile banking, fino agli attacchi di cyberspionaggio, nel 2016 si è assistito a un boom di cyberattacchi: i numeri di Kaspersky.

Yahoo! colabrodo, rubati i dati di un altro miliardo di utenti

Dopo il furto di dati di 500 milioni di utenti svelato a settembre, Yahoo! ammette di avere subito nel 2013 un´altra violazione che avrebbe portato nelle mani di cybercriminali informazioni su oltre un miliardo di account personali.

Acquisti natalizi online, pericolo truffe: ecco i consigli per non farsi fregare

Sempre più italiani comprano i regali di Natale online e i truffatori ne approfittano per cercare di raggirare gli utenti con falsi annunci e i più svariati trucchi. Ecco il decalogo della Polizia Postale per non farsi fregare negli acquisti sul web.

Occhio al computer, bastano 4 euro per aggirare il blocco schermo

Bastano quattro euro per aggirare in un attimo il blocco dello schermo di qualunque computer. Tanto è costata a uno sviluppatore la realizzazione di una chiavetta USB che permette di prendere il controllo da remoto degli account memorizzati su un pc.

Nuovo datagate, spiati i passeggeri dei voli fra USA e Gran Bretagna

I servizi di sicurezza americani e britannici spiano le comunicazioni dei passeggeri in volo fra i due paesi. Lo rivela Le Monde dopo avere analizzato i documenti pubblicati da Edward Snowden: telefonate, sms ed email sarebbero sotto controllo.

Non solo bancomat: anche i Pos nel mirino degli hacker

Dopo gli attacchi ai bancomat, una nuova minaccia mette a rischio i Pos, i sistemi di pagamento tramite carte. I laboratori Trend Micro hanno scoperto negli ultimi mesi un numero crescente di pericolosi attacchi basati su una backdoor e due malware.

L´Europa per incrementare la sicurezza dei pagamenti online rischia di renderli più complicati

L´Unione europea studia nuove norme che, nell´intento di aumentare la sicurezza delle transazioni online, renderebbero più complicati gli acquisti vietando pagamenti one click e in-app. Con conseguenze devastanti per consumatori e retailer.

Hackerati i clienti di 3 in UK: a rischio i dati di sei milioni di utenti

A rischio i dati personali di milioni di clienti dell´operatore mobile Three (la versione britannica della nostra 3): ignoti hacker sarebbero riusciti ad accedere al database di aggiornamento attraverso l´account di un dipendente.

Per il Black Friday in arrivo un’ondata di attacchi phishing: occhio ai falsi siti di ecommerce

Anche quest´anno i cybercriminali sfrutteranno il Black Friday e la corsa agli acquisti natalizi, lanciando attacchi phishing per rubare i dati delle carte di credito. Attenzione alle false pagine di noti sistemi di pagamento e siti di ecommerce.
« Precedente     2  3 [4] 5  6     Successiva » ]
Pagine Totali: 176