Google, l'intelligenza artificiale a protezione di Gmail

Google, l'intelligenza artificiale a protezione di Gmail

Google schiera l'intelligenza artificiale per proteggere gli utenti Gmail (soprattutto aziende) da spamming, ransomware e tentativi di frode online.

WannaCry, ecco il tool per recuperare i file criptati. Ma non su Windows 10

A una settimana del grande attacco globale del ransomware WannaCry arriva il tool per recuperare i file sui pc infetti. Ma non funziona in Windows 10.

Android più sicuro, ma troppi utenti "dimenticano" gli aggiornamenti

Più sicurezza per i dispositivi Android: quasi raddoppiate le verifiche delle app nel 2016. Ma troppi utenti non scaricano gli aggiornamenti.

Non solo ransomware, in aumento anche gli attacchi di cyberspionaggio

Non solo ransomware: nell'ultimo anno a mettere in ginocchio aziende e pubbliche amministrazioni sono stati soprattutto attacchi di cyberspionaggio.

Nuove norme Protezione Dati: professionisti IT sempre più importanti in azienda

Opportunità di lavoro: il Regolamento sulla Protezione Dati, in vigore fra un anno, renderà sempre più necessari i professionisti IT nelle aziende.

Su Google Play decine di app Android infettate da Judy

Scoperto il malware Judy in decine di app su Google Play: infetta i dispositivi Android per generare click su pubblicità e arricchire i suoi autori.

Italiani incoscienti dei rischi nonostante WannaCry

Nonostante il recente cyberattacco su scala mondiale WannaCry, fra gli italiani rimane troppa "incoscienza" in fatto di sicurezza informatica.

Il 92% degli italiani si crede inattaccabile dagli hacker

Il 92% degli italiani si crede immune dai cyberattacchi e quasi la metà non installa soluzioni di sicurezza sui device. Così uno su 5 viene colpito.

Occhio ai sottotitoli: Kodi, VLC e altri media player nel mirino degli hacker

Una falla nei media player VLC, Kodi, Popcorn Time e Stremio consente agli hacker di prendere il controllo dei dispositivi con sottotitoli malevoli.

Allarme ransomware, in 3 mesi triplicati gli attacchi ai dispositivi mobili

Non solo WannaCry: nei primi mesi dell'anno il numero di ransomware mobile è più che triplicato, ma crescono anche quelli per Windows. Il report.

Frode pubblicitaria, un milione di dispositivi infettati dalla botnet Ztorg

Un milione di dispositivi infettati dal malware Ztorg, che ha compromesso quasi 100 programmi visualizzando annunci pubblicitari non richiesti.

WannaCry: sospetti sulla Corea del Nord. E arriva l'anti-ransomware aggiornato

Dalle indagini sull'attacco ransomware globale WannaCry emergono possibili collegamenti con il Nord Corea. Fra le soluzioni,il nuovo Malware Fighter5.

Nuovi aggiornamenti per iOS e macOS da scaricare subito

I nuovi aggiornamenti per iOS e macOS risolvono decine di bug nella sicurezza dei due sistemi operativi, da iBooks a Safari. Da installare subito.

Il più grande cyberattacco mondiale fermato con meno di 10 euro. Ma non è finita

L'attacco ransomware "senza precedenti" dei giorni scorsi è stato fermato per caso con l'acquisto di un dominio web. Ma si teme una nuova ondata.

Arrivano le carte di credito con sensore di impronte digitali

Mastercard lancia la carta di credito con lettore di impronte digitali incorporato: basta appoggiarvi il dito per autorizzare il pagamento in negozio.

Attacchi hacker ai dispositivi mobili: le aziende non sanno come affrontarli

Nonostante il proliferare di attacchi che prendono di mira i dispositivi mobili, buona parte delle aziende è del tutto impreparata a fronteggiarli.

Boom di malware per il mobile: ecco i trojan pubblicitari e i ransomware più pericolosi

Triplicati nel 2016 gli attacchi malware ai dispositivi mobili: dilagano trojan pubblicitari come Ztorg e ransomware. "Aggiornate sempre il sistema operativo".

Bug nei chip Intel, migliaia di pc aziendali a rischio hacker

Una vulnerabilità nei chip Intel, rimasta sconosciuta per anni, consente di prendere il controllo di un pc Windows da remoto senza password.

Word attaccato dagli hacker. E la patch ancora non c'è

Una vulnerabilità fino a oggi sconosciuta di Microsoft Word permette agli hacker di installare di nascosto malware nel pc. In attesa di una patch...

Hajime, il misterioso malware che compromette i dispositivi IoT

Scoperto una botnet di quasi 300mila dispositivi IoT compromessi da Hajime, misterioso malware che colpisce webcam e DVR per scopi ancora sconosciuti.

Attacchi malware, così gli exploit si impossessano del tuo pc

L'Italia sempre più nel mirino dei malware: secondo Check Point è boom per gli exploit, che cercano e sfruttano le vulnerabilità sui dispositivi.

Non ti fidi delle password? Ora puoi usare una chiave hardware per il login su Facebook

Hai paura che una password non sia sufficiente a proteggere il tuo account Facebook da possibili violazioni? Ora puoi autenticarti con una chiave hardware.

F11, una nuova app-truffa per Android

F11, un'app distribuita sul Play Store, chiede 18 euro per un presunto aggiornamento di Flash Player sullo smartphone. Ovviamente è una truffa.

Sicurezza: in arrivo la protezione per Google Cloud Platform

Per proteggere gli ambienti di lavoro su cloud da attacchi esterni, Check Point lancia la soluzione di sicurezza vSEC per la piattaforma Google Cloud.
« Precedente     1 [2] 3  4  5     Successiva » ]
Pagine Totali: 176