Il pc va in soffitta, sempre più italiani navigano solo con lo smartphone

Il pc va in soffitta, sempre più italiani navigano solo con lo smartphone

Gli italiani navigano su internet sempre più da dispositivi mobili e sempre meno da pc: ad aprile sono stati 25 milioni i lettori di contenuti online su smartphone e tablet, in crescita del 18% rispetto allo stesso mese del 2015.

Fedez, la prima social biography dal web alla carta

Da eFanswer, piattaforma social-editoriale che permette agli utenti di interagire con le star, nasce la prima "social biography" italiana: "FAQ" è la biografia di Fedez, scritta in forma di intervista grazie alle domande dei fan.

Fa causa a Facebook, Twitter e Google, complici dell´Isis

Il padre di una ragazza uccisa negli attacchi islamici del 13 novembre a Parigi fa causa a Facebook, Twitter e Google. L´accusa: hanno fornito ai terroristi gli strumenti per comunicare, fare propaganda, raccogliere fondi e reclutare sostenitori.

Bookonomy, l’alternativa “equosolidale” ad Amazon per l’ecommerce di libri

Si chiama Bookonomy la nuova piattaforma per la vendita online di libri che si propone come una sorta di “alternativa equosolidale” ad Amazon. Nata da un movimento di editori e lettori, garantisce margini di guadagno più elevati a editori e autori.

Torna (di nuovo) Napster: è il nuovo nome del servizio di streaming Rhapsody

Rhapsody tenta l´ennesimo rilancio del mitico marchio Napster per la sua piattaforma di streaming musicale. Niente a che vedere con la piattaforma P2P che 15 anni fa rivoluzionò il mondo della musica. Nonostante fosse illegale.

Bye bye tv e giornali, i giovani si informano sui social media

I giovani si informano attraverso i social network e snobbano la tv, già superata dagli smartphone anche come canale per la fruizione di video. Vita dura per i vecchi editori, anche a causa degli ad blocker e della scarsa fiducia degli utenti.

Microsoft compra LinkedIn per 26 miliardi di dollari

Microsoft acquisisce LinkedIn per poco più di 26 miliardi di dollari cash, “conquistando” gli oltre 430 milioni di iscritti al social network professionale. L´operazione rafforza l´offerta di servizi per la clientela business del colosso di Redmond.

Twitter, bloccati milioni di account violati: “Resettare la password”

Twitter ha bloccato l’accesso a numerosi account, chiedendo agli utenti di cambiare la password, per ripristinarlo dopo che 32 milioni di username e relative password di accesso al social network sono stati messi in vendita sul dark web.

Dopo Apple, l’India ferma anche Google: “Niente Street View, è pericoloso”

Vita dura per i colossi Usa in India, Dopo Apple, anche Google deve incassare il "no" del governo: non potrà fotografare le strade del Paese per realizzare il suo servizio Street View. Le immagini potrebbero compromettere la sicurezza nazionale.

Incubo esami e crediti formativi? Ora le ripetizioni si prendono online

Si avvicina l’estate e con essa l’incubo di esami e crediti formativi. Oggi, però, le lezioni di ripetizione possono essere trovate e frequentate online, attraverso collegamento video e strumenti di condivisione. E a prezzi decisamente più bassi.

I siti preferiti dai bambini? Social network, giochi e pagine che parlano di droga

I bambini sul web sono decisamente “social”: social network, email e chat rappresentano infatti il 67% della loro attività online. Molto più indietro i portali di giochi e i siti con informazioni su alcol e droghe.

Vivaldi, la sorprendente ascesa del browser “per smanettoni”

Nato solo sei mesi fa, il browser Vivaldi ha già conquistato quasi un milione di utenti in un mercato dominato da colossi come Google, Microsoft e Mozilla. Piace soprattutto ai navigatori più esperti, grazie alle sue possibilità di personalizzazione.

MyM Vision: il social network per i musicisti

Arriva la piattaforma social che mette in relazione musicisti professionisti o amatoriali, locali di musica live, studi di registrazione e operatori del settore, che attraverso MyM Vision potranno sviluppare collaborazioni e progetti artistici.

Facebook, in arrivo le dirette video non-stop fino a 24 ore

Facebook estenderà da 90 minuti a 24 ore il limite massimo di streaming video in diretta realizzabili con Facebook Live. Una novità indirizzata soprattutto alle aziende, ma non solo. I video lunghi non potranno però essere riproposti in replay.

La Cina sommerge i social media di falsi post per influenzare l’opinione pubblica

La Cina sta “bombardando” i social media con post pubblicati da utenti pagati dal governo di Pechino per influenzare l’opinione pubblica. Secondo i ricercatori di Harvard, questi "supporter" avrebbero scritto 488 milioni di falsi post all’anno

Amazon Video Direct, Jeff Bezos lancia la “sua” YouTube

Amazon lancia il suo servizio "fotocopia" di YouTube, per vedere video a pagamento oppure gratis ma con la pubblicità. Inizialmente disponibile in Usa, Uk, Germania, Austria e Giappone, offrirà un´opportunità in più ai creatori di contenuti.

Google sperimenta i risultati delle ricerche in nero anziché blu: valanga di proteste

Alcuni utenti in questi giorni si ritrovano con i link dei risultati delle ricerche su Google in nero anziché in blu: "colpa" di un test di Big G sulla grafica delle sue pagine. E su Twitter spopola l´hashtag #BringBacktheBlue: "aridàtece er blu".

Opera, il primo browser con la VPN integrata

Opera introduce nella nuova developer edition la VPN integrata (e gratuita) per nascondere il proprio IP, a tutto vantaggio della sicurezza e della possibilità di accedere a siti e servizi normalmente inaccessibili dal nostro Paese.

La retromarcia del presunto “signor bitcoin”: “Non fornirò nuove prove”

Craig Wright, l´australiano che nei giorni scorsi ha sostenuto di essere l´inventore del bitcoin, non fornirà le prove con cui prometteva di cancellare ogni dubbio: "Non ho il coraggio, ho scoperto di non avere la forza per sostenere questa storia".

Ecommerce: ora con Amazon le PMI portano i loro prodotti in tutta Europa

Amazon annuncia il Programma Paneuropeo, per consentire alle piccole e medie imprese di vendere i loro prodotti sui mercati internazionali in maniera veloce ed efficace, senza dover affrontare grandi investimenti nella logistica.

“Nakamoto sono io“: esce allo scoperto il (presunto) inventore del bitcoin

L´imprenditore australiano Craig Wright rivela: "Sono io il misterioso Satoshi Nakamoto, l´inventore del bitcoin". E mostra le chiavi di crittografia usate per lanciare la moneta virtuale nel 2009. Ma resta lo scetticismo sulla sua attendibilità.

Un’estensione di Chrome cancella gli assassini dal web

Un plugin per Chrome "censura" automaticamente dalle pagine web i nomi e le foto degli autori di stragi negli Stati Uniti. Un´iniziativa per evitare di "mitizzare" gli assassini continuamente mostrati dai media, riportando l´attenzione sulle vittime.

Spotify, hackerati centinaia di account

Centinaia di credenziali di accesso a Spotify pubblicate su internet, con tanto di indirizzi mail, user name, password e altri dettagli personali. Sebbene la società smentisca, numerosi account del servizio musicale sarebbero stati hackerati.

La Cina chiude iBooks e iTunes Movies di Apple

Le autorità cinesi hanno chiuso i servizi Apple per l’acquisto di libri e film online, sulla base di una nuova legge sui contenuti stranieri. Un brutto colpo per la società, in quello che rappresenta il secondo mercato per i suoi prodotti.
« Precedente     3  4 [5] 6  7     Successiva » ]
Pagine Totali: 339