Facebook “gonfiava” i dati sulla visualizzazione dei video

Facebook “gonfiava” i dati sulla visualizzazione dei video

Facebook ha “truccato” per due anni i dati forniti agli investitori pubblicitari sul tempo medio trascorso dagli utenti nella visione di video sulla sua piattaforma. Il sistema rilevava solamente il dato sui video guardati per almeno tre secondi.

Le migliori alternative al motore di ricerca di Big G

Andiamo oggi a conoscere alcune delle migliori soluzioni alternative a Google, leader incontrastato nel mondo dei motori di ricerca.

L’idea rivoluzionaria di un sedicenne italiano per sconfiggere il “digital divide”

L’idea su cui si basa LaserWan nasce dall’osservazione che la fibra ottica trasmette la luce attraverso un dispositivo fisico ma esiste un’altra tecnologia in grado di inviare luce senza l’utilizzo di alcuna connessione fisica: il laser.

Ghost Bot, il chatbot che si occupa dei messaggi indesiderati

Ghost bot è un chatbot realizzato dai developer di Burner. Quest’ultimo è un servizio che offre numeri telefonici virtuali ai propri utenti, da utilizzare ad esempio, per evitare di dare il proprio numero reale a chi non si desidera darlo...

RaiPlay, tutto il catalogo dei contenuti video Rai gratis in streaming

La Rai lancia il suo canale digitale: si chiama RaiPlay la nuova piattaforma gratuita con cui la televisione pubblica riunisce tutti i propri contenuti video online, visibili da pc e app: dalle dirette streaming al catalogo di serie, film e concerti.

Il software che blocca la pubblicità online lancia… una piattaforma per vendere pubblicità online

Adblock Plus, il più popolare software per il blocco dei messaggi pubblicitari visualizzati sul browser, lancia la sua piattaforma di pubblicità online per facilitare agli editori lo sblocco (a pagamento) dei banner sui propri siti.

Google Chrome ti metterà in guardia dall’inserire password in siti non sicuri

Il browser Google Chrome metterà in guardia gli utenti prima che inseriscano password o numero di carta di credito in siti ritenuti insicuri: un alert segnalerà la manacanza di crittografia, che potrebbe mettere a rischio i propri dati sensibili.

Su Facebook Messenger con il tasto ‘compra’ gli acquisti si faranno in chat

Su Facebook Messenger debuttano nuovi strumenti che consentono alle aziende di interagire in maniera più diretta con i clienti. Come il tasto “buy now” (acquista ora), che permette di effettuare pagamenti direttamente all’interno dell´app.

Airbnb: stop alle discriminazioni razziali

Airbnb annuncia tolleranza zero verso ogni tipo di discriminazione razziale nei confronti dei suoi utenti. Una nuova tecnologia impedirà selezioni arbitrarie dei guest e gli iscritti dovranno accettare nuove regole contro i pregiudizi.

Delirio antipirateria, la Warner chiede a Google di censurare… il proprio sito web

Il colosso cinematografico Warner Brothers chiede a Google di rimuovere il proprio sito web dai risultati di ricerca. Motivo: viola le leggi sul diritto d’autore. Paradossi della “schizofrenia da copyright” delle major del cinema...

Facebook e le emergenze, anche gli utenti potranno attivare il Safety Check

Il Safety Check di Facebook, che consente di segnalare ad amici e familiari di essere in salvo durante le emergenze, potrà essere attivato direttamente dagli utenti in caso di necessità. Quest´anno ha permesso di rintracciare un miliardo di persone.

Addio world wide web, l’Iran si fa la “sua” internet nazionale

L’Iran ha annunciato di avere completato la prima fase per la realizzazione di una “internet nazionale”, destinata a sostituire quella globale nel Paese per promuovere contenuti islamici e impedire l´accesso ai social occidentali.

Faceebook affida i trending topic agli algoritmi per evitare polemiche politiche

Facebook affida agli algoritmi l’elaborazione dei “trendig topic”, fino a oggi curati da uno staff interno, dopo le accuse di avere volontariamente "censurato" notizie e argomenti sul Partito Repubblicano Usa. I nuovi trend saranno più sintetici.

Terremoto, boom di post sui social: Facebook attiva Safety Check

Il terremoto che ha devastato il Centro Italia ha provocato una valanga di post sui social network. Oltre mezzo milione i tweet sul sisma, mentre Facebook ha attivato il servizio Safety Check come dopo gli attentati in Francia e Belgio.

Terrorismo, Francia e Germania vogliono ‘controllare’ Whatsapp e Telegram

Francia e Germania chiedono all´Unione europea una legge che permetta alle autorità di accedere alle conversazioni criptate sulle piattaforme di messaggistica come WhatsApp, Messenger o Telegram: "E´ fondamentale nella lotta al terrorismo".

Privacy e sicurezza, l’Europa studia regole più rigide per WhatsApp & C.

La Commissione europea studia nuove regole per i servizi di messaggistica come WhatsApp, Facebook Messenger e Skype, ai quali potrebbero essere applicate le stesse norme valide per le comunicazioni telefoniche in materia di sicurezza e privacy.

Adblock Plus risponde a Facebook: di nuovo bloccata la pubblicità sul social network

Facebook dichiara guerra agli ad blocker e gli ad blocker rispondono prendendo le loro contromisure. Pochi giorni dopo le modifiche annunciate dal social network, Adblock Plus è di nuovo in grado di bloccare la pubblicità sulla sua piattaforma.

Il governo britannico dichiara guerra alle marchette sui social

L’autorità governativa britannica per la concorrenza e i mercati dichiara guerra alle “marchette” sui social: a 43 web star è stato intimato di smettere di farsi pagare per pubblicizzare prodotti sui social media in maniera occulta.

Google stacca la spina a Flash: non sarà più supportato in Chrome

Flash, storico standard del web, è sempre più vicino all’inevitabile estinzione. La futura versione 55 del browser Chrome, che Google prevede di lanciare a dicembre, lo rimpiazzerà infatti con HTML 5: "Più leggero e veloce".

Pubblicità online, Facebook trova il modo di aggirare gli ad blocker

Nella guerra dei publisher online contro il software ad blocker, Facebook ha trovato un modo di aggirare i blocchi della pubblicità cambiando il modo con cui i messaggi vengono visualizzati sul computer dell´utente.

Apple sperimenta le immagini nel formato WebP di Google: prenderà il posto di Jpeg e Gif?

Apple sta testando il supporto a WebP, il formato grafico compresso per il web introdotto da Google come alternativa ai classici Jpeg, Gif e Png, garantendo tempi di caricamento delle immagini molto più rapidi. Sarà il nuovo standard di internet?

Non stai bene? Arriva il “dottor Google”

Una nuova funzionalità di Google (per ora solo negli Usa) consente di avere informazioni precise di carattere medico semplicemente inserendo i sintomi di un malessere. Anche se la stessa società avverte: nessun algoritmo può sostituirsi al dottore.

Su Facebook Messenger arrivano i messaggi segreti: perfetti per chattare con l´amante

Dopo averla introdotta in WhatsApp, Facebook sta testando la crittografia end-to-end anche su Messenger. E arrivano anche i messaggi "segreti": l´utente potrà decidere che si auto-cancellino dopo un certo periodo.

Amazon, tornano il 12 luglio gli sconti estivi del Prime Day

Si terrà martedì 12 luglio la seconda edizione dell’Amazon Prime Day, la giornata degli sconti estivi che il colosso dell’ecommerce dedica ai clienti iscritti al programma Prime. Annunciate migliaia di offerte dall’elettronica all´abbigliamento.
« Precedente     2  3 [4] 5  6     Successiva » ]
Pagine Totali: 339