Amazon Prime Video lancia la sfida a Netflix in Italia (e in oltre 200 Paesi)

Amazon Prime Video lancia la sfida a Netflix in Italia (e in oltre 200 Paesi)

Dopo gli Stati Uniti, Amazon lancia la sfida a Netflix in Italia e oltre 200 Paesi del mondo: Prime Video offre in streaming e download film e serie tv, molte delle quali originali, accessibili iscrivendosi al servizio Prime per 20 euro all´anno.

Su Facebook arrivano i video a 360 gradi in diretta streaming

Facebook Live, il servizio del social network più popolare al mondo che consente agli utenti di diffondere video in diretta streaming, supporterà presto anche la trasmissione di filmati a 360 gradi per esplorare gli ambienti in ogni direzione.

Facebook, Twitter, YouTube e Microsoft alleate contro la jihad sui social

I principali social media hanno siglato un´alleanza per condividere e aumentare gli sforzi contro la propaganda terroristica sui propri canali. Ma la Commissione europea accusa: la maggior parte dei contenuti d´odio è ancora visibile online.

L’intelligenza artificiale per combattere la pedopornografia online

Grazie a un progetto di ricerca europeo, le polizie dispongono di un nuovo strumento di intelligenza artificiale per scovare foto e video di abusi sessuali su bambini nelle reti peer-to-peer, analizzando nomi e contenuti dei file.

Netflix, arriva finalmente il download dei contenuti

Netflix consente finalmente il download dei suoi contenuti: d´ora in poi film e serie tv potranno essere visti in streaming come di consueto oppure scaricati su un dispositivo mobile per vederli in un secondo momento, anche offline.

Non solo Facebook e Twitter, ora per le aziende bisogna stare anche su Instagram

Per un’azienda essere presente e attiva su Facebook e Twitter non è più sufficiente, per costruire una strategia “social” di successo ora ci vuole anche Instagram.

Ora Google ti aiuta a evitare le code in negozi e ristoranti

Google aggiunge un nuovo servizio ai tanti già disponibili sul suo motore di ricerca: l’indicazione degli orari di maggiore affollamento di negozi e pubblici esercizi. Giusto in tempo per il periodo “caldo” dello shopping natalizio.

In arrivo l’app di Kaspersky per dire addio ai social senza perdere i ricordi digitali

Una recente indagine dimostrerebbe che la maggioranza degli italiani vorrebbe dire addio ai social network ma ha paura di perdere i propri ricordi digitali. Così, Kaspersky sta sviluppando FFForget, un´app per fare il backup dei dati "social".

Linkedin “chiuso” in Russia, ora tocca a Facebook e Twitter

Come annunciato, la Russia ha bloccato Linkedin, "colpevole" di non conservare i dati degli utenti russi su server basati nel Paese. E ora rischiano di essere oscurati anche gli altri social stranieri, a partire da Facebook e Twitter.

Facebook, nuovi dati sballati nella misurazione degli utenti

E´ senza dubbio il social network più utilizzato al mondo, però alcuni numeri comunicati da Facebook al mercato pubblicitario sono sbagliati: per la seconda volta in tre mesi il gruppo ammette "errori". E gli inserzionisti iniziano a innervosirsi.

Guerra fredda online, la Russia oscura Linkedin

Stop a Linkedin in Russia. Un tribunale ha rigettato l´appello presentato dal social network contro il provvedimento chiesto ad agosto dall´autorità per la privacy. E´ l´ennesimo schiaffo di Mosca a una società americana.

Browser, Chrome conquista più della metà dei navigatori su pc e mobile

Google rafforza il suo primato nel settore dei browser web: stando agli ultimi dati di Net Application, a ottobre Chrome deteneva oltre la metà del mercato sia su desktop che su mobile. Crolla invece Microsoft, in calo anche Safari.

Microsoft Teams, il nuovo tool di Office per il lavoro di gruppo

Dopo Facebook Workplace, anche Microsoft punta ai team di lavoro con Teams, nuovo strumento della famiglia Office 365 che offre chat, hub e funzionalità di sicurezza per collaborare e condividere progetti, migliorando organizzazione e produttività.

Facebook, boom di utili e ricavi. Ma il futuro è di Snapchat

Il business di Facebook cresce più delle previsioni, con utili più che raddoppiati nell´ultimo trimestre e utenti a quota 1,18 miliardi. Per il futuro Zuckerberg punta tutto sui video per il mobile, ma dovrà inseguire Snapchat.

Da Quantum a WebAssembly, dal 2017 addio ad attese e rallentamenti sul web

Sarà implementato dal prossimo marzo nei browser Chrome, Edge, Firefox e Safari il nuovo standard WebAssembly, che promette velocità "quasi native" nella navigazione web e nei servizi online. Dal 2017 addio ad attese e rallentamenti su internet?

Customer service su Twitter, ora le aziende rispondono automaticamente ai messaggi dei clienti

Anche Twitter, come Facebook, consente ora alle aziende di “automatizzare” le risposte ai messaggi diretti inviati dagli utenti ai servizi di customer service. Niente bot, però, ma semplici "reply" per indirizzare i clienti ai canali più appropriati.

Con Quantum Mozilla metterà il turbo alla navigazione web

Mozilla prevede di integrare fra circa un anno nel browser Firefox la tecnologia Quantum, con cui intende rendere enormemente più veloce il caricamento delle pagine web più complesse e rivoluzionare l´esperienza di navigazione online.

Addio a Vine, vittima della crisi di Twitter

Twitter ha annunciato a sorpresa la chiusura della sua piattaforma di video sharing Vine, a quattro anni dal lancio. L´app, che consente di pubblicare brevi clip di sei secondi, sconta la crisi del social network, che taglierà il 9% dei dipendenti.

Su Facebook ora puoi comprare anche pizze e biglietti del cinema

Ancora novità per Facebook: il social network che consente (per il momento solo negli Stati Uniti) di acquistare direttamente biglietti per cinema, concerti e altri eventi, ma anche di sollecitare agli amici suggerimenti su ristoranti e locali.

Twitter sfida la tv con Producer, la versione professionale di Periscope

Twitter ha annunciato Periscope Producer, nuova versione “professionale” del suo servizio che consente di trasmettere video in diretta streaming. Anziché uno smartphone si possono usare telecamere professionali e tool avanzati per la regia.

Sky Go diventa Plus per rispondere a Netflix e RaiPlay

Sky Go, la piattaforma e app che consente agli abbonati Sky di vedere canali e contenuti on demand in mobilità si rinnova e si arricchisce di una versione Plus (a pagamento), per scaricare i programmi o mettere in pausa e rivedere le dirette.

Facebook lancia Workplace, il social network aziendale

Raffica di novità in questi giorni per Facebook, che lancia anche la piattaforma Workplace, pensata per permettere alle aziende di realizzare una propria “versione interna” del social network e sostituire email e altri strumenti di collaborazione.

#ItalyFoodWeek: Twitter inaugura il primo festival “social” del cibo made in Italy

Twitter lancia la prima edizione della #ItalyFoodWeek: da venerdì 14 a giovedì 20 ottobre aziende, appassionati e esperti (fra cui Bruno Barbieri e alcuni protagonisti di MasterChef) potranno discutere sul social dei vari temi legati al cibo.

Rivoluzione internet, dal 1° ottobre la rete non sarà più gestita dagli Stati Uniti

Dal primo ottobre la supervisione tecnica di internet non sarà più di competenza degli Stati Uniti: la National Telecommunications and Information Administration cederà la gestione dei DNS all´ICANN, sotto il controllo della comunità internazionale.
« Precedente     1  2 [3] 4  5     Successiva » ]
Pagine Totali: 339