Twitter: azione legale in difesa dei siti anonimi anti-Trump

Twitter: azione legale in difesa dei siti anonimi anti-Trump

Twitter chiede al tribunale di bloccare la richiesta del governo USA, che vuole l'identità dell'utente che si cela dietro un account anti-Trump.

Google cambia la schermata di accesso ai suoi servizi

Dopo anni, Google rinnova la schermata di accesso ai suoi servizi: uguale su app e browser, secondo Big G garantirà un login più veloce.

Twitter lascia più spazio per i post di risposta. E "cancella" l'ovetto

Twitter non conteggia più gli username nel limite dei 140 caratteri nei post di risposta. E cambia l'avatar di default con un "omino" grigio.

Facebook è il social preferito dagli italiani, ma i più giovani scelgono YouTube

Facebook si conferma il social network preferito dagli italiani per ogni tipo di utilizzo, ma i più giovani preferiscono YouTube e Instagram.

Twitter valuta il lancio di un servizio a pagamento

Alla ricerca di nuove fonti di business, Twitter valuta la possibilità di lanciare un'opzione a pagamento per le aziende e i cosiddetti "power user".

Spotify potrebbe limitare il catalogo musicale per gli utenti gratuiti

Spotify potrebbe limitare la musica disponibile per gli utenti con account gratuito: le nuove uscite sarebbero riservate agli abbonati Premium.

Contro l'odio online Google sguinzaglia 10mila "valutatori"

Google contro l'odio online: a 10mila "valutatori" il compito di segnalare i siti con contenuti offensivi visualizzati dal motore di ricerca.

Milioni di account WhatsApp e Telegram a rischio hacker

Milioni di account WhatsApp e Telegram a rischio: i ricercatori di Check Point Software hanno scoperto una vulnerabilità in queste due piattaforme.

Facebook, in arrivo un motore di ricerca per le foto basato sull'intelligenza artificiale

In arrivo su Facebook un nuovo motore di ricerca interno basato sull'intelligenza artificiale, in grado di riconoscere luoghi e oggetti nelle foto.

Google schiera l'intelligenza artificiale contro troll e insulti in rete

Grazie alla tecnologia Perspective di Google, gli editori online possono individuare commenti offensivi e "trollate" per rendere meno "tossico" il web.

Lite: Facebook lancia in Italia l'app "leggera" e amplia il Safety Check

Facebook lancia anche in Italia la versione "Lite" della sua app per dispositivi mobili. E migliora il Safety Check per chiedere aiuto durante le emergenze.

Twitter dichiara guerra a "fake news" e troll: "Stop agli abusi"

Twitter annuncia misure contro molestie e abusi: caccia a troll e falsi account, "censura" di tweet offensivi o di bassa qualità nei risultati delle ricerche.

Google e Facebook insieme in Francia contro le "fake news"

Google e Facebook si alleano in Francia contro le false notizie, insieme con i giornalisti di autorevoli testate, in vista delle elezioni presidenziali.

Google ha rimosso 1,7 miliardi di Bad Ads, annunci 'mascherati' da notizie"

Dilagano sul web le pubblicità "mascherate" da notizie per attirare click: nel 2016 Google ha rimosso 1,7 miliardi di annunci pericolosi o ingannevoli.

Su Twitter un esercito di bot per "gonfiare" follower e trending topic

Scoperte su Twitter grandi botnet "clandestine" in grado di "gonfiare" il numero di follower di un account o di spingere un argomento fra i trending topic.

Snapchat, lotta dura a "fake news" e "clickbait" per battere Facebook

Snapchat lancia la sua battaglia contro "fake news" e titoli fuorvianti, con l'obiettivo di distinguersi da Facebook come piattaforma di notizie affidabili.

Debutta in Germania il nuovo strumento "antibufala" di Facebook

E' la Germania il primo Paese in cui Facebook rende disponibile il nuovo strumento di "fact checking", per porre un freno al dilagare di false news.

Addio Yahoo!: l'ex colosso web diventa Altaba e "licenzia" Marissa Mayer

Se l'acquisizione da parte di Verizon andrà in porto, Yahoo! lascerà il posto dopo 23 anni alla nuova Altaba. Di certo, non ci sarà più la CEO Marissa Mayer.

Su Facebook in arrivo gli spot nel bel mezzo dei video

Arrivano gli spot pubblicitari nei video su Facebook: appariranno dopo 20 secondi (e non prima dell'avvio) e il 55% dei ricavi andrà agli editori.

"Twitter fornitore di servizi per l'Isis": negli Usa fanno causa al social network

Twitter è "fornitore di servizi" per l'Isis. Con questa motivazione le famiglie di tre vittime degli attentati in Francia e Belgio hanno fatto causa al social.

Facebook censura la statua del Nettuno: "Troppo nuda". Poi si scusa

Impotente contro il dilagare di notizie false, la censura di Facebook si accanisce invece contro una foto della statua del Nettuno di Bologna. Poi ci ripensa...

Videochat di gruppo anche su Messenger, il regalo di Natale di Facebook

Facebook ha reso finalmente disponibili le videoconversazioni di gruppo su Messenger, giusto in tempo per consentire alle famiglie di essere più vicine ai parenti lontani a Natale. La nuova funzione accetta fino a sei partecipanti.

Acquisti di Natale: iPhone e Amazon i più ricercati online dagli italiani

I regali di Natale passano ormai da internet, non solo per gli acquisti: decine di migliaia di italiani hanno cercato idee su Google, con un boom di ricerche per smartphone (Apple e Samsung) e libri su IBS e Amazon. E per il cenone...

Facebook : veri giornalisti e algoritmo contro le bufale dell’informazione social

Gli utenti di Facebook possono ora segnalare le notizie "sospette" pubblicate sul social network, che saranno verificate da giornalisti professionisti. E sarà modificato l´algoritmo per limitare la diffusione di "fake news".
« Precedente     1 [2] 3  4  5     Successiva » ]
Pagine Totali: 339