Windows 10, le novità del Fall Creators Update

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 14 Ottobre 17 Autore: Stefano Fossati
Categoria: windows
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum
Windows 10 Fall Creators Update, quarto aggiornamento del sistema operativo Microsoft,  rilasciato ufficialmente dal 17 ottobre attraverso Windows Update, può essere scaricato gratuitamente da chiunque abbia una precedente versione di Windows 10 con regolare licenza. L’ abbiamo provata per scoprire e testare le novità introdotte su pc e tablet dopo avere effettuato l’upgrade. Ecco le principali.

Windows 10, le novità del Fall Creators Update - immagine 1

Microsoft Windows 10 Home - operating systems (Original Equipment Manufacturer (OEM), Full packaged product (FPP), ENG, 800 x 600 pixels, DVD)
Amazon.it: 29,00 €
Compra ora
Interfaccia – Nessuna rivoluzione rispetto al precedente Creators Update rilasciato ad aprile, ma tanti piccoli affinamenti pratici ed estetici. Il menu Start può ora essere ridimensionato trascinando il bordo anche in diagonale e non solo in verticale e orizzontale, mentre le barre di scorrimento spariscono quando si allontana il cursore (e riappaiono ovviamente avvicinandolo). Sempre in Start, i menu contestuali si arricchiscono di nuove voci e icone. Nuova grafica per il centro notifiche, ora basata sul Fluent Design che sempre di più caratterizzerà l’interfaccia di Windows nei futuri aggiornamenti: con il Fall Creators Update tracce di Fluent Design si ritrovano qua e là in diverse aree del sistema operativo. Molto comoda la voce “Condivisione” che ora compare nei menu contestuail di qualunque file, per inviarlo via posta elettronica o ad altre applicazioni che supportano questa funzione. Rinnovato anche l’aspetto delle notifiche popup, che ora appaiono “fluttuanti” nell’angolo in basso a destra del desktop. L’icona del volume nella tray bar dà ora accesso ai controllo differemziato del livello audio di ogni singola app attiva.

Windows 10, le novità del Fall Creators Update - immagine 3

Barra Contatti – Attesa inizialmente con il Creators Update e poi rinviata, la barra Contatti (People Bar) debutta finalmente nel Fall Creators Update: attraverso una icona sulla barra delle applicazioni si possono aggiungere fino a tre contatti sulla stessa barra. Per inviare un file a uno di questi contatti basterà trascinarlo sulla relativa icona sulla barra e quindi selezionare l’applicazione desiderata (email, Skype, etc.); un numerino sulla parte alta dell’icona indicherà gli eventuali messaggi in arrivo da parte di quel contatto, mentre cliccando sull’icona si visualizzano i messaggi ricevuti dal relativo contatto. Inoltre i contatti “pinnati” sulla barra delle applicazioni possono inviare dei messaggi popup che appariranno sul desktop sottoforma di emoji animate.



[  [1] 2     Successiva »   ]

Pagine Totali: 2

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter