Backup in cloud con 1Backup

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 22 Marzo 17 Autore: Coretech
Al giorno d´oggi, molte aziende snobbano ancora il backup remoto. Il motivo? Pensano che questa tipologia di archiviazione non possa essere applicata nel loro contesto, in quanto la propria linea internet potrebbe non supportare la grande mole di dati che un´azienda adopera quotidianamente nel suo ambito lavorativo. La realtà, però, è un´altra, perché per custodire i backup dei propri server, un´azienda, non può utilizzare solamente dei supporti fisici. Basta utilizzare il backup su nastro, che richiede troppo tempo per il recupero dei dati e Basta anche utilizzare i dischi USB. Si, sono dei dispositivi più moderni rispetto al backup su nastro, ma sono sempre limitati.


PERCHÉ EVITARE L´UTILIZZO DI SUPPORTI FISICI
Purtroppo sono soggetti a guasti e soprattutto il backup affidato alle mani di un essere umano non è un metodo cosi infallibile. Si può facilmente dimenticare di effettuare periodicamente il backup, in più chiunque ha accesso fisicamente ai dati salvati. C´è anche il problema di un improvviso malfunzionamento che potrebbe causare la perdita di tutti i dati. Per questo, purtroppo, alcune aziende adottano delle strategie di disaster recovery, che la maggior parte delle volte si reputano, come dice la stessa parola, disastrose. 


IL BACKUP PER PROTEGGERSI DAGLI HACKER  Bisogna anche pensare di proteggersi dai ransomware, ossia dagli hacker che grazie all´utilizzo di alcuni malware, limitano l´accesso ai dispositivi e richiedono un riscatto per rimuovere la limitazione. Quella dei ransonmware è una piaga che purtroppo non si riesce a fermare facilmente, visto che gli hacker, facendosi pagare direttamente dagli utenti danneggiati, riescono ad avere una grande fonte di guadagno. Per questo motivo bisogna prevenire, al fine di evitare d´incappare in un danno disastroso, e il backup è la prima arma da utilizzare contro tutti i problemi che potrebbero danneggiare il nostro lavoro. 

[  [1] 2  3  4  5     Successiva »   ]

Pagine Totali: 5

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate