IncrediMail e MailBird: come scegliere il tuo programma di posta elettronica

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 10 Aprile 17 Autore: Fabio Ferraro
Categoria: windows
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Di sicuro il metodo più  veloce, completo ed efficace, per comunicare con il mondo intero utilizzando la rete delle reti, consiste nell’inviare un messaggio di posta elettronica (email, e-mail o electronic mail).
In questo modo si ha la certezza (tranne per particolari regole di filtro degli ISP o di filtri di spam del destinatario) di raggiungere con il messaggio ed i relativi allegati la persona di nostro interesse.
Per percepire il potere della posta elettronica, basti pensare che uno dei sistemi  più usati per la pubblicità è il Mail Marketing,  un metodo di direct marketing che sfrutta il canale della posta elettronica per promuovere un prodotto o un servizio ad utenti che hanno dato l´autorizzazione all´invio del messaggio.
Il servizio di posta elettronica consente ad ogni utente che abbia accesso ad internet e ad un indirizzo email di inviare messaggi contenenti  (allegati) di diverso contenuto (immagini, fogli di calcolo, documenti di testo, file pdf)  all´indirizzo di posta elettronica di un´altra persona in qualsiasi parte del mondo essa si trovi.
Questo comporta che i messaggi inviati sono recapitati su caselle di posta elettronica ospitate da appositi server che verranno interrogati dagli utenti durante la verifica dell´arrivo di nuovi messaggi. L´unico momento in cui la connessione di rete deve essere attiva è quando avviene la transazione tra il computer dell´utente ed il server. Oggi illustreremo come scegliere il programma di posta elettronica da utilizzare tra IncrediMail e MailBird due ottime soluzioni alternative al dominio di Outlook e  Thunderbird.
Per visualizzare e gestire le nostre email possiamo usare il servizio WEB fornito da ogni ISP o gestore di dominio. Ma non sempre utilizzare i servizi della Webmail risulta una soluzione migliore rispetto a quella di utilizzare un client di posta tradizionale. Gli account più gettonati sono Gmail.com e Outlook.com.
Possiamo accedere al servizio online da ogni dispositivo (e da ogni parte del mondo),ma  se si devono gestire più account email in contemporanea con tanto di firma e ricevuta di ritorno risulta snello e ottimale utilizzare un programma di posta elettronica. Iniziamo ad esplorare i  due software di gestione della posta elettronica.


[  [1] 2  3  4  5     Successiva » ]
Pagine Totali: 7

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter