Come proteggere il tuo mondo digitale con Eset Smart Security Premium

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 06 Febbraio 17 Autore: Fabio Ferraro
Categoria: windows
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum
Internet è uno straordinario e indispensabile strumento di vita e di lavoro, ma per sfruttare appieno il suo enorme potenziale abbiamo bisogno di "Protezione" .  Organizzazioni criminali realizzano "truffe elettroniche" di ogni genere rendendo il Web un mondo pieno di insidie dove è indispensabile tutelarsi per evitare spiacevoli sorprese. Ricordiamo che i pericoli per un´azienda (o abitazione che sia) non arrivano solo dal Web, ma possono arrivare anche localmente dalla rete aziendale, pennette USB o hard disk esterni infetti. Con il termine "Virus" nel campo informatico viene indicata ogni forma di disturbo/problematica dei sistemi con cui quotidianamente interagiamo.

Come proteggere il tuo mondo digitale con Eset Smart Security Premium - immagine 1
L´infezione avviene per mezzo di un malware, genericamente associato a un "virus informatico", il cui codice malevolo viene elaborato e studiato nei laboratori delle software house, insieme alle sue eventuali diffusioni per generare "l´antidoto".

Come proteggere il tuo mondo digitale con Eset Smart Security Premium - immagine 2
Oggi vedremo come vivere in tranquillità grazie all´utilizzo dell’ultima soluzione antimalware e multilivello di ESET (pluripremiato sistema Antivirus e Antispyware), che assicura un´ottimale combinazione nella rilevazione, velocità e semplicità d’uso. Illustreremo come con ESET Smart Security Premium Security si potranno facilmente creare e salvare password efficaci, codificare il contenuto dei dispositivi USB, proteggere la tua webcam (tramite Protezione Webcam) da usi impropri e verificare in maniera davvero semplice la sicurezza del tuo router Wi-Fi di casa. Realizzare operazioni bancarie e acquistare on line in tutta sicurezza, grazie alla speciale sicurezza del browser di ESET. Si potrà infine rintracciare il proprio portatile in caso di smarrimento.  Installeremo poi il nuovo prodotto e successivamente ne esploreremo le funzioni. 

Che cos´è un Antivirus

Un antivirus (AV, "l´antidoto") è un software progettato con lo scopo di prevenire, rilevare ed eventualmente rendere inoffensivi i codici dannosi (malware) quali: virus, adware, backdoor, keylogger, rootkit, spyware, trojan, worm e così via. Un antivirus da solo non è sempre efficace visti gli innumerevoli pericoli esistenti: attacchi cibernetici, advanced persistent threat (APT), botnets, DDoS attack, phishing, social engineering. Entrano in gioco delle vere e proprie Suite come ESET Smart Security Premium Security.



[  [1] 2  3  4  5     Successiva » ]
Pagine Totali: 7

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate