Acronis True Image Cloud : il backup è online

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 07 Marzo 16 Autore: Fabio Ferraro

I nostri dati, cosa faremmo se ci sfiora il pensiero che non sono al sicuro? Come già ampiamente discusso nelle precedenti recensioni (vedi IperiusBackup), il valore dei nostri dati è inestimabile (solo il pensare alle foto, ai documenti, alla contabilità, ecc...).

Acronis True Image Cloud : il backup è online - immagine 1Le aziende, sia per la sempre maggiore diffusione/miglioria delle prestazioni (in termini di sicurezza e di affidabilità) dei sistemi Cloud e in generale di tutta la tecnologia che riguarda il Disaster Recovery, o come conseguenza degli eventi naturali e non che si stanno verificando (atti terroristici, guerriglie, tempeste, ecc...), sono molto più attente e verificano in modo periodico i piani di backup e ripristino d’emergenza.

In generale anche per un singolo utente, è essenziale installare ed essere in grado di gestire un software per la manutenzione dei dati. Eliminando così doppioni, sovrascritture errate e la perdita dei dati stessi.
Per supportare queste nostre necessità (e molte altre ancora) a livello privato o per il mercato SOHO utilizzeremo Acronis True Image Cloud, prodotto di fama mondiale realizzato dalla software house Acronis.

L´azienda è specializzata nella gestione dei dati  e per questi ha creato innumerevoli soluzioni (Soluzioni_Acronis). Tramite Acronis True Image Cloud in un´unica soluzione, i nostri file vengano salvati e sincronizzati su tutti i nostri dispositivi (computer o mobile), effettuando il backup completo (inclusi sistemi operativi e applicazioni), sia in locale che in cloud nel suo spazio illimitato. Con Acronis Backup True Image Cloud potremmo salvare/ripristinare contatti e foto dai nostri dispositivi mobili che siano dotati di sistema Android, o che siano iPhone/iPad o anche dai Tablet Windows.

Ora spiegheremo tutti i passi del processo di installazione, dell´impostazione e della creazione di un´operazione di Backup tramite questo magnifico programma.
Utilizzeremo la versione  valida per 12 mesi di Acronis True Image Cloud per 5 computer e 15 dispositivi. 


[  [1] 2  3  4  5     Successiva » ]
Pagine Totali: 7

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter