Articolo Successiva
Sei un Troll?

Real Sense di Intel: il futuro è già qui

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 06 Agosto 15 Autore: Pinter - 1892 letture
Vi ricordate il film Minority Report, dove Tom Cruise gesticola davanti ad un megacomputer? Beh quella potrebbe essere tecnologia sorpassata: con Real Sense non servono nemmeno i guanti perchè riconosce, non solo i movimenti delle mani, ma anche le espressioni del viso senza il supporto di altri device come penne, schermi touch o -appunto- guanti...

Real Sense di Intel: il futuro è già qui - immagine 1

Non stiamo parlando di fantascienza, ma di realtà consolidata, la tecnologia Real Sense Intel è stata presentata nel 2014 ed è già diffusa su molti device di marche come Acer Acer, Asus, Dell, Fujitsu, HP, Lenovo e NEC su PC, dispositivi Ultrabook, 2 in 1 e all-in-one, segno che le potenzialità di questa piattaforma sono ormai apprezzate dai big player informatici.

Percepita come la prossima frontiera dell´uso dei dispositivi elettronici, Real Sense è basata sul principio delle interfacce naturali (le Natural User Interface), che ci permettono di interagire con i computer ed i dispositivi elettronici, non più solo tramite la classica tastiera ed il mouse, ma attraverso i nostri movimenti.

Proprio come gli schermi touch hanno rappresentato un´evoluzione del modello di utilizzo tradizionale con mouse e tastiera, anche il riconoscimento dei gesti, del viso e della voce renderà più naturale l´interazione con i computer.

Real Sense di Intel: il futuro è già qui - immagine 2

Potremo controllare i nostri dispositivi con un gesto: sorridendo, strizzando l´occhio, salutando con la mano, facendo scorrere le pagine... Potremo interagire con i nostri computer quasi come facciamo con le persone, perché il computer può riconoscere i movimenti della nostra mano e della nostra testa, e persino le espressioni dei nostri occhi.



[  [1] 2  3     Successiva »   ]

Pagine Totali: 3

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate