Ottimizzare la memoria in Windows con Memory Optimizer

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Ottobre 11 Autore: Gianplugged
Ottimizzare la memoria in Windows con Memory Optimizer
Le informazioni in arrivo relative allo sviluppo di Windows 8, indicano che l´utilizzo di memoria nella prossima versione del sistema operativo Microsoft sarà decisamente inferiore.

Nell´attesa di avere a disposizione la nuova generazione di software di Redmond, è possibile migliorare l´utilizzo di memoria in Windows grazie a strumenti come Memory Optimizer, software gratuito che è in grado di ottimizzare l´uso della memoria da parte delle applicazioni.

Il programma non prevede configurazioni. Occorre semplicemente cliccare sul bottone "optimize" e il programma inizia il suo lavoro.

Nell´interfaccia di Memory Optimizer Pro vendono visualizzate la memoria usata, quella in cache, quella libera e il recupero di memoria possibile basata sulle applicazioni attive in background. Vengono offerte anche utili statistiche sul modo cui la memoria è utilizzata dalle applicazioni.

Il tempo di ottimizzazione può risultare di alcuni minuti e in quel frangente ci possono essere dei rallentamenti delle applicazioni, ma una volta completato il processo, il sistema ne giova.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

Licenza: Free

Dimensioni: 1.56 MB

OS: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE