Notizia Precedente
ZipWiz 4.0
Notizia Successiva
POP Peeper v2.2.8 Patch 5

NIS 2003 : Update 6.04 bacato

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 09 Giugno 03 Autore: Eymerich
Consigliamo agli utenti della versione 2003 di Norton Internet Security e Norton Personal Firewall di evitare l'aggiornamento 6.04 proposto da LiveUpdate. Installare la patch espone infatti ai seguenti problemi :
  • Degrado di prestazioni del sistema
  • Avvio ritardato di applicazioni
  • Icone di NIS e NPF sparite dal desktop e/o dal system tray
  • La scomparsa dell'icona del controllo volume
  • Mancato avvio di NIS e NPF : il programma non riconosce più all'utente i privilegi di amministratoreSebbene il supporto tecnico Symantec sia stato informato del problema e abbia persino pubblicato una nota 3 giorni fa',la patch bacata è ancora scaricabile ( ! ) e nonostante le proteste degli utenti.La scomparsa delle icone è fastidiosa ma tutto sommato poco rilevante. Devo però far notare che vengono riportati ulteriori problemi :
  • Il filtro anti banner viene disattivato (anche se abilitato nelle opzioni)
  • Non è più possibile aprire alcuna pagina web
  • BSOD successiva al riavvio dopo l'aggiornamento La risposta del supporto tecnico sa di dèjà vu : Symantec is investigating this problem. The cause is unknown. This document will be updated if new information becomes available or a solution is found.Symantec sta esaminando questo problema. La causa è sconosciuta. Questo documento verrà aggiornato se saranno disponibili nuove informazioni o sarà trovata una soluzione.Nel frattempo si suggerisce il rimedio già tristemente noto alle vittime dei prodotti Symantec : rimuovere completamente il programma,reinstallarlo e riavviare LiveUpdate (dimenticando di avvisare che si può deselezionare l'aggiornamento 6.04). Potreste chiedervi se la patch sia stata testata a sufficienza prima del rilascio. Vi starete anche chiedendo il motivo per cui non è stata ritirata. Mi verrebbe da rispondere "The cause is unknown". Al link Ulteriori Informazioni è disponibile il comunicato integrale del supporto tecnico Symantec.In questa pagina potrete leggere uno scambio di opinioni, mentre in questa (*) troverete il commento di utenti imbufaliti.++ Ultime notizie ++Il comunicato è stato modificato e viene indicato il rimedio : il responsabile del problema sarebbe il nuovo file Nisum.exe 6.0.2.2003. Dalla stessa pagina è possibile scaricare il vecchio 6.0.2.1015 che andrà sostituito manualmente alla versione nuova. Basterà? Terremo d'occhio le reazioni dei newsgroups.++ Ultimissime del 14 giugno ++ La patch non è più scaricabile.(*)Rettifica : Non troverete più i commenti su CNet ; la pagina si è "volatilizzata",gli utenti inferociti no.
  • 10 - Commento/i sul Forum

    Voto:

    Categoria: Sicurezza

    La Community di SWZone.it

    La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
    Iscrizione ForumIscriviti al Forum

    Newsletter

    Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
    Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

    News Collegate