Android Pay: tutto quello che avreste voluto sapere ma non avevate il coraggio di chiedere!

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 03 Ottobre 15 Autore: - 37767 letture
Categoria: sicurezza
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum
Google non ha avuto molto successo nel mondo dei pagamenti mobili – ricordate  Google Wallet? Ma ora è in cerca di una seconda chance con Android Pay.

Android Pay è essenzialmente un sistema di pagamento digitale che i consumatori possono utilizzare per comprare online o nei negozi che utilizzano il servizio e che sfrutta la tecnologia Nfc (Near Field Communication). Insomma, funziona quasi allo stesso modo di Apple Pay.

Per utilizzare Android Pay, occorre ovviamente l’upgrade al nuovo sistema operativo Android,Android M: poi l’utente potrà caricare sul proprio telefono le sue carte Visa, MasterCard, American Express e Discover. Al momento negli Stati Uniti D’America esistono più di 700.000 negozi dove sarà possibile pagare con Android Pay, ma presto molte applicazioni mobili si adegueranno a questo tipo pagamento.

Sia Android Pay che Apple Pay potrebbero mettere in crisi il leader del mercato dei pagamenti mobile, PayPal, ma prima che questa profezia si avveri, vediamo insieme quei dettagli di Android Pay che Google non ha detto durante la conferenza I/O dedicata agli sviluppatori che si è tenuta tempo fa  al Moscone Center di San Francisco.

Android Pay: tutto quello che avreste voluto sapere ma non avevate il coraggio di chiedere! - immagine 1


[  [1] 2  3     Successiva »   ]

Pagine Totali: 3

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate