Come usano le mail gli italiani

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 27 Marzo 15 Autore: Pinter - 10093 letture
Riceviamo quasi 1 miliardo di email al giorno e utilizziamo almeno 2 caselle di posta. Controlliamo sempre anche lo spam e non ci dispiace ricevere le newsletter. Immaginiamo la vita senza email complicate e consideriamo WhatsApp uno strumento irrinunciabile.

L’email è ormai parte integrante della vita degli italiani, milioni di persone non possono più farne a meno nella gestione della vita quotidiana privata e professionale ed è sempre in aumento il numero delle aziende che scelgono l’email marketing come canale di comunicazione verso la propria audience: questo è quanto emerge dall’Email Marketing Experience Report 2015, con lo scopo di indagare il rapporto tra gli italiani, la posta elettronica e i sistemi di messaggistica offerti dai social network.

Ogni giorno in Italia vengono spedite circa 940 milioni di email. Secondo una stima della ricerca ogni italiano riceve, in media, più di 30 email al giorno. Un traffico di messaggi che viene gestito mediamente con più di 2 caselle di posta a testa (2,4 caselle di posta a persona), alcune delle quali vengono utilizzate solo sporadicamente tanto che il 20% delle caselle email risulta essere dormiente e quindi non in uso. I giovani adulti (25 – 34 anni), alzano la media con quasi tre indirizzi email attivi (una media di 2,8 indirizzi per individuo). Gli uomini hanno più caselle di posta elettronica delle donne (rispettivamente 2,7 e 2,2 caselle pro capite).

Come usano le mail gli italiani - immagine 1
 


[  [1] 2  3     Successiva »   ]

Pagine Totali: 3

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate