Progettare una Facebook Strategy

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 16 Marzo 15 Autore: Facebook, Strategy, community, facebook, azienda,
Facebook è un potente mezzo di marketing, che può aiutare a sviluppare il business aziendale, ma spesso gli approcci delle società a questo social network sono errati ed assolutamente inefficaci. Ecco qualche consiglio per poter cominciare a progettare una strategia  efficace.

Progettare una Facebook Strategy - immagine 1
“Facebook è il luogo delle persone e come tale va trattato. Un´azienda che vuole avere successo su questa piattaforma dovrà avere un approccio community first, volto a raccogliere le storie e i feedback dei propri utenti”
 
Come si progetta una Facebook strategy: Facebook è il social network più popolare al mondo e, se utilizzato nella maniera giusta, riesce a ridurre le distanze tra aziende e consumatori e ad avvicinare i potenziali clienti (ovvero persone con cui conversare e instaurare un rapporto di fiducia).

Cosa fa un Community Manager? Il Social Media Manager non bastava?
A livello teorico, Community Manager e Social Media Manager sono due figure distinte, proprio perché al primo spetta l’ingaggio, la relazione e la moderazione della community, mentre al secondo è richiesto un approccio più strategico per ottenere traffico e conversioni.



[  [1] 2  3     Successiva »   ]

Pagine Totali: 3

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter