Cyberbullismo: un aiuto a genitori ed insegnanti

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 20 Febbraio 15 Autore:
Categoria: sicurezza
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum
Il cyberbullismo continua ad essere un fenomeno preoccupante. Watchguard, azienda specializzata in soluzione di minacce su Internet, presenta cinque consigli agli insegnanti, categoria in prima linea contro questo odioso e pericoloso fenomeno.

Cyberbullismo: un aiuto a genitori ed insegnanti - immagine 1
Anche se il fenomeno del cyberbullismo trova visibilità solo saltuariamente e in caso di episodi clamori la sua gravità è indiscutibile. A dimostrarlo sono i dati raccolti da nobullying.com un sito che rappresenta un punto di riferimento per genitori, ragazzi e anche insegnanti, quest’ultima una categoria molto interessata per ragioni professionali ed educative dal fenomeno. Secondo le ultime statistiche il 68% degli adolescenti concorda sul fatto che il cyberbullismo è diventato un problema serio specialmente nelle scuole. E, ancor più grave, più della metà dei ragazzi ammette di non aver mai confidato ai propri genitori episodi di cyberbullismo nei loro confronti.

Poichè i cyberbulli sfruttano la vulnerabilità – la vulnerabilità dei sistemi, la vulnerabilità delle informazioni e la vulnerabilità delle stesse vittime, per prevenire un fenomeno che può essere una molestia in grado di distruggere una vita, WatchGuard (azienda che si occupa di appliance integrate e multifunzione per la gestione delle minacce, sia nelle piccole e medie imprese, sia nelle grandi aziende distribuite) propone a genitori, insegnanti e professionisti IT di lavorare insieme per creare un fronte unito lanciando una sorta di decalogo, per gli istituti scolastici che vogliono affrontare la crescente problematica del cyberbullismo nelle scuole.



[  [1] 2  3     Successiva »   ]

Pagine Totali: 3

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate