Come formattare un PC

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 12 Febbraio 15 Autore: Pinter
Categoria: windows
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum
Formattare un computer comporta la cancellazione di tutti i dati sul disco rigido del computer. Bisogna poi reinstallare il sistema operativo in modo che il computer venga ripristinato alle impostazioni di fabbrica. Questo può essere utile se il computer non funziona correttamente oppure se stai pensando di venderlo o regalarlo. Segui questa guida per formattare il tuo computer con Windows.

Fai la copia dei tuoi dati, il backup. Quando formatti un computer, perdi tutti i tuoi file e i tuoi dati. I programmi non possono essere mantenuti e avranno bisogno di essere reinstallati. Qualsiasi file che si desidera salvare, inclusi documenti, musica, immagini e video, deve essere copiato in un percorso di backup.
È possibile utilizzare DVD, CD, dischi rigidi esterni, unità flash o il cloud, secondo il numero e le dimensioni dei dati di cui è necessario eseguire il backup.

Imposta il BIOS per avviare il computer da CD. Per fare questo, riavvia il computer e, quando viene visualizzato il logo del produttore, accedi alla schermata di installazione. Verrà visualizzato il tasto corretto per procedere: varia a seconda del produttore. I tasti più comuni sono F2, F10, F12 e CANC.
- Una volta nel menu del BIOS, seleziona il menu di avvio. Modifica l´ordine dei dispositivi di modo che il sistema si avvii da CD prima di fare il boot, fase iniziale d’avvio, dal disco rigido. Salva le modifiche ed esci. Il computer verrà riavviato.
- Se si sta installando da una chiavetta (flash drive), sarà necessario impostare il BIOS per il boot da archivi rimovibili.

Inizia l´installazione. Se è stato inserito il CD e il BIOS è impostato correttamente, vedrai un messaggio che ti dice di "Premere un tasto qualsiasi per avviare da CD ...". Premi un tasto sulla tastiera e verrà avviato il processo di installazione per Windows.
- Il sistema può avviare automaticamente il programma di installazione senza chiederti di premere un tasto qualsiasi.

Guarda il caricamento dei file di Windows. Dopo il completamento, apparirà il logo di Windows. Nessun file è stato ancora alterato sul tuo computer: i dati verranno eliminati nei passaggi successivi.

Scegli le preferenze. Ti verrà richiesto di confermare i tuoi formati per la lingua, per il tempo e la valuta e per la tastiera o per un’altra modalità di input. Seleziona le opzioni appropriate per te e fai clic su Avanti.



[  [1] 2  3     Successiva »   ]

Pagine Totali: 3

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate