Articolo Precedente
Il wi-fi danneggia i bambini

Cosa raccontano di noi le password?

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 27 Gennaio 15 Autore: Pinter
Categoria: sicurezza
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum
Le password sono buffe: anche se tutti sanno che il loro scopo è quello di fornire un accesso riservato in alcuni "posti" (i nostri indirizzi e-mail, i nostri account Twitter, e così via) spesso finiscono per avere un significato molto più profondo. Le nostre password la dicono lunga su chi siamo: chi poteva pensare che quelle piccole frasi sciocche che utilizziamo per accedere a Facebook fossero così importanti?

Questo fenomeno di password-cosa-mi-ricordi è quello che Ian Urbina esplora in un articolo scritto sul New York Times Magazine; dal titolo "La vita segreta delle password", che approfondisce il significato e l´importanza che hanno le nostre password, ed onestamente è un articolo davvero affascinante. Tutti noi tendiamo a scegliere le nostre password in base a cose che sappiamo ci ricorderemo - e che, ironia della sorte, le rende anche più facili da indovinare o hackerare.

Cosa raccontano di noi le password? - immagine 1
Varrebbe la pena di leggere l´intero articolo del New York Times Magazine in questione, se sapete l´inglese... Nel frattempo, ecco una piccola selezione delle cose che le nostre password possono rivelare su di noi:



[  [1] 2  3     Successiva »   ]

Pagine Totali: 3

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate